Home Videogiochi News Crash Team Rumble – Presentato Catbat, primo personaggio non binario della serie

Crash Team Rumble – Presentato Catbat, primo personaggio non binario della serie

Toys for Bob ha presentato ufficialmente Catbat, personaggio inedito del franchise di Crash Bandicoot che farà il suo debutto in Crash Team Rumble, in uscita questo mese.

Dopo molti anni di attesa, Toys for Bob è finalmente vicina al lancio del nuovo videogioco Crash Team Rumble, un particolare gioco platform multiplayer nel quale l’obiettivo principale delle squadre è quello di raccogliere più velocemente frutti Wumpa. Un gioco più difficile da spiegare che da giocare, come vi avevamo raccontato nella nostra anteprima, ma che include gustosi omaggi a tutta la storia del franchise. Ma non solo.

In CTR farà infatti il suo debutto Catbat, un nuovissimo personaggio il cui design, scopriamo a seguito di un’intervista apparsa su Kotaku, è stato ispirato al compianto David Bowie in versione rocker. Dan Neil, direttore creativo di Toys for Bob, e Paul Yan, co-studio head, hanno discusso di alcuni dettagli su Catbat, che sarà anche il primo non binario della storia della saga di Crash Bandicoot.

“Penso che una cosa interessante per noi da raccontare sia stata quanto sia diversa quella relazione rispetto a come Crash Bandicoot vede Neo Cortex”, dice Yan. “Catbat ha quasi un risentimento per la loro origine e, attraverso questo, capisce che loro sono la stessa persona e sono nati dalla gentilezza di uno sconosciuto.”

Le origini di Catbat sono raccontate in un fumetto che Kotaku ha pubblicato sul suo portale, a quanto pare il primo di una serie di iniziative simili che racconteranno retroscena della storia in quanto CTR sarà privo di una modalità single player. Vi lasciamo il link in calce all’articolo.

Vengono elencate anche le caratteristiche del gameplay di Catbat. Sebbene le sue origini siano simili a quelle di Crash, Catbat è stato infatti progettato per sfruttare la verticalità, ma gli sviluppatori hanno lavorato a fondo per evitare che i giocatori restino lontani da terra per troppo tempo:

Inizialmente, c’era molta esitazione. Possiamo davvero rendere un personaggio così mobile come lo è Catbat? Ma quello che abbiamo scoperto quando abbiamo iniziato a sviluppare il gameplay è che c’erano molte ragioni per tornare sulla terra quando giochi come Catbat. Quindi, in realtà ha funzionato. Quindi siamo stati in grado di integrare un personaggio in quello che è, nel complesso, un roster abbastanza basato sul gioco a terra ma con una grande quantità di verticalità e mobilità. E questo ha giocato avanti e indietro con il team artistico mentre l’aspetto e l’atmosfera di Catbat sono stati sviluppati in parallelo con il gameplay in quella come una jam session.

In lingua originale, Catbat è doppiato da Erika Ishii, attore genderfluid che ha già prestato la sua voce a Valkyrie in Apex Legends. La scelta non è casuale: Catbat è il primo personaggio non binario della storia di Crash. “Dal mio punto di vista, la rock star era una specie di grande star a cui miravamo con questo personaggio e che ha definito tutto ciò che ne è derivato”, afferma Yan. “Non penso che fosse in prima linea nel ‘Come lo risolviamo? Come generiamo il personaggio?’ È stato più naturale per noi mentre parlavamo del personaggio parlare della loro personalità e della loro spavalderia più che di questi altri [aspetti]”.

Crash Team Rumble sarà disponibile dal 20 giugno 2023 su PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X|S, con supporto al cross-play. Preordinando il gioco, avrete accesso ad alcuni bonus esclusivi. Parlando di Crash, vi invitiamo a rivedere il nostro UagnaTalk nel quale abbiamo ripercorso la storia del franchise insieme a ospiti speciali.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425