Crysis 3 – Anteprima

Di Andy
12 Maggio 2012

Grafica da urlo, gameplay mozzafiato, arsenale molto vasto e molto altro ancora! Questi sono solo alcuni dei maggiori punti di forza di Crysis 3, il nuovo sparatutto in prima persona sviluppato da Crytek e targato EA. Iniziamo subito avvisando i giocatori che questa volta Prophet, il protagonista, non cercherà solo di respingere le forze aliene, ma cercherà di vendicare l’umanità, che ormai è stata sterminata dai Ceph. Per il bene dei sopravvissuti, New York è stata isolata dal resto della Terra, grazie ad una nanocupola gigantesca. Ora si è trasformata in una foresta urbana, un’ambientazione senza precedenti. Potremo sfruttare le piante per sfuggire all’occhio del nemico e coglierlo di sorpresa.

Trovandosi solo contro gli alieni, Prophet, sarà munito oltre alla classica nanotuta, di un arsenale completo che comprenderà il nuovissimo arco high tech e le armi aliene prese direttamente dal nemico.Tra le rovine della città non si aggira solo una minaccia extraterrestre, ma anche una squadra segreta. Chi sono e cosa avranno scoperto? Questo sarà uno degli obbiettivi principali della trama. Nei precedenti capitoli avevamo compagni di squadra su cui potevamo affidarci senza alcun problema. Prima combattevamo per i sopravvissuti ed ora combattiamo per i caduti. Ormai dovremo stanare il nemico o meglio, la nostra preda per sopravvivere. Parlando invece delle caratteristiche tecniche il motore grafico CryEngine 3 è stato potenziato per dare il massimo e per costruire livelli di gioco che non hanno eguali, infatti potremo scegliere il percorso da fare durante il corso del gioco e l’approccio da usare contro i nemici creando così molte alternative: dalla furtività all’attacco diretto. La data di uscita è prevista per la primavera del 2013 e sarà disponibile per PS3, XBOX 360 e PC.

COMMENTO UAGNA

Il titolo si prospetta molto buono ed innovativo, d’altronde Crytek non ha mai deluso i propri fan. Speriamo che con questo nuovo Crysis possa migliorare l’intelligenza artificiale che nel precedente capitolo non era delle migliori anche se nel complesso era un gran gioco. Dovremo aspettare ancora, prima di sapere di più su Crysis 3 e sui prossimi progetti di Crytek e EA.

Vai sul sito ufficiale

Guarda il trailer – Guerra adattiva

Leggi di più sulla Limited Edition di Crysis 3



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"