Home Videogiochi News Cyberpunk 2077, come gira dopo la patch 1.06 su PS4 e Xbox One

Cyberpunk 2077, come gira dopo la patch 1.06 su PS4 e Xbox One

Nonostante le feste natalizie, CD Projekt RED è super impegnata nel rilascio di patch correttive per Cyberpunk 2077, il cui lancio su PS4 e Xbox One è stato decisamente problematico.

Dopo gli hotfix 1.04 e 1.05, il team polacco ha infatti aggiornato CP 2077 con l’update 1.06, arrivato in occasione della Vigilia di Natale. Ovviamente noi di Uagna.it abbiamo avuto l’occasione di testare con mano il titolo pre e post aggiornamenti, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione. La domanda a questo punto sorge spontanea: come gira Cyberpunk 2077 dopo la patch 1.06 su PS4 e Xbox One? Bè scopriamolo insieme.

Tanti miglioramenti fatti…

La nostra prova post hotfix 1.06 si è dimostrata abbastanza godibile e, effettivamente, lo studio polacco si è impegnato parecchio per migliorare la stabilità generale del gioco. Allo stato attuale, infatti, il frame rate oscilla tra i 27 e i 30 fps, un risultato non ottimale ma che rispetto allo stato iniziale delle cose rappresenta un buon compromesso. Oltre a ciò abbiamo notato una netta diminuzione degli episodi di crash che, pre patch 1.06 si verificavano con molta frequenza. Per quanto riguarda quest e side quest abbiamo notato che praticamente tutti i bug e glitch che impedivano il proseguimento delle stesse sono stati definitivamente risolti, migliorando sensibilmente l’esperienza di gioco. Ciò soprattutto durante le missioni all’interno degli edifici, grazie anche al minor numero di elementi e dettagli che il gioco deve caricare.

judy cyberpunk 2077

…e tanti da farne

Nonostante un miglioramento generale della situazione, Cyberpunk 2077 è ancora lontano dall’essere un gioco privo di difetti. Durante la prova abbiamo trovato infatti una miriade di bug e glitch tecnico grafici che, purtroppo, ancora non sono stati fixati. In particolare, ecco i problemi più comuni che abbiamo riscontrato:

  • Impossibile cambiare la visuale dell’auto da interna a esterna;
  • Problemi di caricamento delle texture;
  • Interni dei veicoli sgranati e di bassa risoluzione;
  • Scomparsa sulla minimappa di segnali e percorsi da seguire;
  • Sistema di illuminazione mal gestito;
  • Imput lag dei comandi;
  • Caricamenti e freeze ricorrenti durante l’esplorazione di Night City.

recensione cyberpunk 2077

Questi dunque i maggiori bug e glitch che abbiamo incontrato nel corso della nostra prova e su cui CD Projekt RED deve ancora lavorare. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it potete accedere alla guida completa dedicata a Cyberpunk 2077.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

%s Commento

  • io ho una ps4 slim e il gioco che mi è stato regalato per Natale è ancora incartato perché vorrei essere sicuro prima di installarlo.
    Secondo voi ora con la versione 1.06 il gioco è godibile o è meglio comunque aspettare gennaio/febbraio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425