Cyberpunk 2077, ecco il divertente easter egg della missione del treno di GTA San Andreas

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Dicembre 2020

Cyberpunk 2077 non è solo il gioco che sta facendo parlare di sé per i suoi evidenti problemi su console old-genproblemi che sono stati, almeno in parte, risolti dalla patch di ieri, anche se il lavoro degli sviluppatori per sistemare le cose è ancora lungo.

L’ultima produzione di CD Projekt Red è infatti un mondo vibrante, gigantesco. Non si può negare, al netto delle già citate problematiche, che l’ambientazione di Night City sia eccellente, una metropoli in continuo movimento e ricca di tanti riferimenti.

Uno di questi riferimenti, scoperto nelle ultime ore dalla community, è dedicato a uno dei più indimenticabili videogiochi della storia, il colossale GTA: San Andreas di Rockstar Games.

Leggi anche: la guida completa a Cyberpunk 2077!

L’easter egg è stato scoperto da alcuni utenti che hanno iniziato a postare varie immagini sui social, come quella che vedrete qui sotto, evidenziando che i ragazzi di CD Projekt Red si sono divertiti non solo a omaggiare GTA San Andreas ma anche la tristemente nota missione del treno, uno degli incubi ancora oggi ricorrenti per i videogiocatori di un tempo.

In Cyberpunk 2077 sono infatti presenti due personaggi soprannominati Little Smoke e JC, che già di per sé è ovviamente un simpatico riferimento al protagonista di GTA San Andreas CJ (Carl Johnson) e al suo alleato/villain Big Smoke di Grove Street.

Nel gioco, possiamo visualizzare un diario che contiene alcuni dei dialoghi tra i due personaggi, che fa riferimento alla famosa missione di GTA San Andreas Wrong Side of the Tracks, forse la più iconica dell’intera serie di Grand Theft Auto – non necessariamente per meriti positivi.

I giocatori sono andati però oltre questo easter egg, e hanno scovato la “seconda parte” dell’omaggio. In Cyberpunk 2077 è infatti possibile trovare fisicamente i due citati JC e Little Smoke, che sono però, nel momento in cui li troviamo, già morti. E per citare ancora una volta il colossale e indimenticabile gioco di Rockstar Games, accano al cadavere di Little Smoke troviamo anche un hamburger, cosa di cui l’originale Big Smoke era molto ghiotto.

È curioso che ieri, proprio grazie a Cyberpunk 2077, si è tornato a parlare di GTA 6, anche se stavolta i giocatori non sono così ansiosi di averlo tra le mani…

Potete vedere i vari riferimenti di seguito. Avete trovato altri particolari easter egg all’interno di Cyberpunk 2077?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento