Dark Souls 3 – I DLC saranno esclusive Xbox One?

Di Matteo "Red" Rossi
4 Agosto 2015

Alla conferenza Microsoft tenutasi alla GamesCom 2015 è stato mostrato un nuovo accattivante trailer di Dark Souls III.

Dal gameplay presente nel trailer, è evidente come in Dark Souls 3 il sistema di combattimento sia ispirato a quello di Bloodborne: movimenti generalmente più veloci, possibilità di attaccare quasi istantaneamente dopo un roll e cambio d’armi immediato renderanno sicuramente i combattimenti più dinamici.

Inoltre all’inizio del video vengono pronunciate le seguenti parole: “Si certamente, come si dice in pellegrinaggio: la fiamma si affievolisce, i signori (Lord) restano senza trono”  Gli appassionati di lore avranno sicuramente di che parlare. Vince l’oscurità? Ci sarà un ritorno a Lordran?

Per il momento non sono state annunciate particolari esclusive per Xbox One, anche se la ripetuta presentazione del gioco, sia all’E3 2015 che al Gamescom 2015, nelle conferenze Microsoft ci fanno pensare che forse qualcosa sotto ci sia… Che Microsoft abbiamo ottenuto l’accesso anticipato o addirittura esclusivo del DLC di Dark Souls 3? Quello che è certo e che il terzo capitolo della nota serie di From Software verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2016. Vi terremo aggiornati!!



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.