Nel corso della presentazione THQ Nordic 2025 dello scorso fine settimana, è arrivata la notizia che molti fan attendevano da anni: Darksiders 4 è realtà. A darne conferma sono stati l’editore austriaco e Gunfire Games, a quasi un anno di distanza dal teaser pubblicato nel 2024.
Qualche tempo fa, gli sviluppatori hanno chiarito che l’intenzione era sempre stata quella di creare un titolo in cui i giocatori potessero controllare tutti e quattro i Cavalieri insieme. Prima di arrivare a quel punto, però, ciascuno dei tre restanti ha avuto un proprio gioco dedicato.
La saga di Darksiders ha attraversato momenti complessi, tra cambi di sviluppatori, acquisizioni e incertezze sul futuro. Che si sia arrivati a un quarto capitolo è, di per sé, un piccolo miracolo per la community. Ora, dopo quindici anni, i fan possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: l’attesa sembra essere stata ripagata.
Le prime indiscrezioni erano state lanciate da HazzadorGaming, ma ulteriori conferme sono arrivate direttamente dai principali store digitali. Xbox Store riporta la presenza di una modalità co-op online da 2 a 4 giocatori. PlayStation Store specifica che il titolo supporta “fino a 4 giocatori online con PS Plus”, mentre su Steam è segnalata la modalità cooperativa, sebbene non sia indicato il numero massimo di partecipanti.
Va chiarito che né Virgil Games (sviluppatore del primo capitolo) né Gunfire Games avevano mai annunciato ufficialmente la presenza di una modalità co-op. Tuttavia, l’idea era fortemente suggerita sin dal finale del primo gioco. Vedere i Quattro Cavalieri insieme lasciava intendere la possibilità di giocare in compagnia, ed è proprio questa promessa implicita che oggi viene finalmente mantenuta.
Al momento, Gunfire Games e THQ Nordic mantengono il riserbo su molti dettagli del progetto. Nessuna finestra di lancio è stata ancora annunciata, e le informazioni restano scarse.
Scrivi un commento