Data di uscita Demo Fifa 20 e squadre disponibili (PS4, Xbox One, PC)

Di Federico "Blue" Marchetti
1 Settembre 2019

Una nuova stagione di calcio virtuale sta per iniziare sul fronte Electronic Arts col nuovo titolo in uscita questo mese FIFA 20, che tra le varie novità introdurrà la suggestiva modalità VOLTA attesissima da tutti gli appassionati di questo videogioco.

Nel frattempo che esca la versione completa del gioco (preordinabile in offerta su Amazon), molti utenti ci stanno chiedendo quando esce la demo di FIFA 20, che come ogni anno consente di poter provare gratuitamente il titolo calcistico sulal propria piattaforma di gioco PS4, Xbox, Nintendo o PC.

Demo FIFA 20: quando esce?

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo non sono state rilasciate informazioni ufficiali a riguardo ma nelle ultime ore è trapelato online su Reddit un leak che potrebbe aver svelato la data di uscita della demo di FIFA 20 e le squadre che potremmo utilizzare durante il periodo di prova.

FIFA 20 Demo set to be released on the 12th of september. from r/FIFA

L’utente antipativome2 ha pubblicato un immagine che sembra essere la locandina dedicata alla demo di Fifa 20. Se fosse confermata allora la versione demo dovrebbe essere disponibile al download a partire dal 12 Settembre 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC. Sarà possibile provare il nuovo gameplay del gioco con queste 10 squadre: Real Madrid, Atletico Madrid, Roma, PSG, Liverpool, Manchester City, Borussia Dortmund, Club America, Los Angeles FC e Vissel Kobe. Inoltre non è escluso che si possa provare anche l’attesissima modalità VOLTA (ex FIFA street).

In FIFA 20, i giocatori possono sperimentare un modo completamente nuovo di giocare con VOLTA FOOTBALL prendendo ciò che hanno imparato dalla strada e applicandolo allo stadio o viceversa, dal calciare palloni contro i muri all’ eseguire un tiro al volo: lo stile e la creatività del calcio di strada prende vita.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".