La Premier League utilizzerà il tifo di FIFA 20 durante le partite

Di Marco "Bounty" Di Prospero
7 Giugno 2020

Dopo l’emergenza Coronavirus, molti campionati di calcio, tra cui quello italiano, stanno provando a ripartire. Ovviamente, per rispettare il divieto di assembramento, le partite verranno giocate in stadi chiusi o, in altre parole, senza la presenza di tifo e pubblico. Tuttavia, gli organizzatori dei campionati hanno trovato alcuni stratagemmi per ricreare l’atmosfera della tifoseria. Tra le idee più interessanti troviamo quella della Premier League che, nel corso delle partite trasmesse su Sky Sport utilizzerà il tifo di Fifa 20. In questo modo gli spettatori potranno godersi la classica atmosfera dei match di calcio. L’iniziativa nasce da un accordo tra Sky Sport ed Electronic Arts che ha deciso di accettare, considerando che in Inghilterra la serie di Fifa risulta avere il primato tra i fan dei giochi calcistici. Come se non bastasse, Sky sta lavorando per offrire altre esperienze innovative agli spettatori.

[Recensione] FIFA 20 – Il calcio “VOLTA” faccia

Sul sito web di Sky Sports e all’interno dell’app, i fan potranno guardare le partite con gli amici in una sala video e interagire tra loro. Ciò consentirà ai fan di “influenzare il rumore della folla che sentono sullo schermo“. “Con lo sport sospeso da oltre due mesi, abbiamo trascorso molto tempo a pensare a come riunire i fan da lontano, senza il bisogno che debbano incontrarsi fisicamente per interagire tra loro“. Queste le parole di Rob Webster, Amministratore Delegato di Sky Sport che ha poi continuato: “Vogliamo che gli spettatori di Sky Sports provino le stesse emozioni di un tempo e che abbiano la migliore esperienza visiva possibile, anche se non possono essere negli stadi o guardare con la famiglia e gli amici“.

Ci troviamo di fronte ad una delle tante iniziative che hanno come base un videogioco. Con l’arrivo del Coronovirus, il medium videoludico ha infatti assunto un’importanza centrale, mostrando anche ai più scettici le potenzialità di questo mass media, fin troppo spesso oggetto di critiche, almeno fino ad ora.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento