Home Videogiochi News Days Gone Remastered: Sony aggiorna sui dettagli della nuova edizione

Days Gone Remastered: Sony aggiorna sui dettagli della nuova edizione

Days Gone Remastered è stato senza troppi dubbi l’annuncio più chiacchierato (ed ordinato) dell’ultimo State of Play.

Ben conscia della situazione, Sony ha aggiornato da pochissime ore la pagina del PlayStation Store dedicata al rinnovato titolo Bend Studio, rivelando numerose informazioni sui nuovi contenuti creati per questa edizione. Oltre infatti a nuove modalità di gioco, il titolo sfrutterà al massimo le potenzialità di PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro.

La novità più rilevante è la modalità Assalto Orda, che introduce nuove meccaniche per testare le abilità dei giocatori. L’obiettivo è sopravvivere il più a lungo possibile contro orde sempre più numerose e nemici pericolosi, tra cui sopravvissuti violenti ed evoluti furiosi.

Il giocatore dovrà affrontare un ambiente brutale e in costante evoluzione, con nemici sempre più temibili con il passare del tempo. Avanzando di livello, sarà possibile ottenere equipaggiamenti migliori, sbloccare nuovi personaggi giocabili, modifiche estetiche esclusive e iniettori speciali.

Oltre ad Assalto Orda, sono state introdotte:

  • Speedrun: permette di rigiocare la storia cercando di completarla nel minor tempo possibile, con la possibilità di condividere i propri record.
  • Morte permanente: una sfida estrema in cui bisogna terminare il gioco senza mai morire; in caso di fallimento, si dovrà ricominciare da zero.
  • Foto migliorata: grazie a un nuovo sistema di illuminazione, sarà possibile catturare immagini di gioco ancora più spettacolari.

Sul fronte tecnico, Days Gone Remastered introduce il supporto all’audio 3D Tempest, garantendo un’esperienza sonora ancora più immersiva nell’ambiente ostile di Farewell.

Il gioco sfrutterà l’SSD ultraveloce di PS5, riducendo drasticamente i tempi di caricamento. Inoltre, la grafica sarà migliorata con una maggiore fedeltà visiva, un incremento della distanza di rendering della vegetazione, ombre e illuminazione più realistiche e il supporto al VRR 2.

Anche il controller DualSense sarà pienamente supportato: i grilletti adattivi e il feedback aptico permetteranno di percepire la resistenza delle diverse armi e le vibrazioni del motore della moto, aumentando il senso di immersione.

Days Gone Remastered sarà disponibile dal 25 aprile su PlayStation 5 e PC. Su quest’ultima piattaforma sarà distribuito come DLC di Days Gone, mentre su PS5 andrà acquistato separatamente o aggiornato gratuitamente per chi possiede già la versione PS4.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425