Dead Island 2, trapelati video e screenshot sul gioco

Di Marco "Bounty" Di Prospero
7 Giugno 2020

Era il 2014 quando tra i tanti annunci dell’E3 apparve il trailer di Dead Island 2, seguito del primo acclamato capitolo sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver.

Nonostante le buone premesse, il gioco ha subìto notevoli problemi di sviluppo, passando da una software house all’altra. Dopo l’abbandono di Techland, impegnata su Dying Light, Deep Silver consegnò prima il progetto a Yager Development, per poi affidarlo a Sumo Digital e, infine, a Dambuster Studios.

Se siete interessati, circa un anno fa abbiamo fatto un corposo riepilogo della travagliata storia di Dead Island 2, potete leggere il nostro dettagliato speciale cliccando su questa pagina.

Allo stato attuale, quindi, il gioco dovrebbe essere ancora in sviluppo, anche se ad oggi non è stato mostrato nulla. Nelle ultime ore, tuttavia, sono trapelati in rete video e screenshot sul gioco. In particolare, i contenuti pubblicati riguardano la build del 2015, quando il progetto era in capo ai ragazzi di Yager Development.

Come potete notare voi stessi, il gioco si trovava già a buon punto, considerando che l’uscita era prevista, inizialmente, proprio per il 2015. Tuttavia, sembra che questa versione fosse afflitta da molti bug e glitch, tanto da spingere la software house ad abbandonare il progetto.

Attualmente non sappiamo se Dambuster Studios abbia deciso di sviluppare da capo l’intero titolo o se ripartire da quanto visto nel video gameplay. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento