Home Videogiochi News Dead Space ha preso ispirazione da Evangelion per la corazza di Isaac

Dead Space ha preso ispirazione da Evangelion per la corazza di Isaac

Dead Space Remake è indubbiamente uno dei prodotti più attesi dell’inizio del 2023 (ora confermato, considerato che il titolo è entrato ufficialmente in fase gold). Il lavoro svolto dai ragazzi di Motive, visibile anche attraverso il video gameplay dei primi 18 minuti del gioco, ha caricato positivamente gli appassionati, che non vedono l’ora di tornare sulla USG Ishimura con la nuova veste di Isaac Clarke (nonostante le polemiche nate per i personaggi femminili).

Nelle recenti ore però, sono stati rivelati altri importanti dettagli in merito al “dietro alle quinte” della produzione originale, permettendoci di conoscere alcuni aspetti finora sconosciuti. Tramite un video rilasciato da IGN, abbiamo modo di apprendere la genesi in merito all’iconica tuta tecnica (corazza) di Isaac Clarke. Tale equipaggiamento non è infatti del tutto originale, ma si è ispirato fortemente alla serie animata di Neon Genesis Evangelion. Il designer Chi-Wai Lao ha infatti “confessato” che l’opera giapponese ha dato spunto, tramite l’Entry Plug, al supporto vitale della colonna vertebrale indossato dal protagonista (ossia il RIG).

I ragazzi di Motive hanno poi affermato che nel remake la tuta è stata mantenuta il più fedele possibile all’originale, al punto da averla “ammodernata” pezzo per pezzo, cos’ da non intaccare troppo lo schema del 2008.

Lasciandovi al video, ricordiamo che Dead Space Remake è atteso per il prossimo 27 gennaio su PS5, Xbox Series X|S e PC.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425