Home Videogiochi News Dead Space Remake, è polemica: le donne sono meno formose

Dead Space Remake, è polemica: le donne sono meno formose

Dopo il rilascio di The Callisto Protocol (dove potete trovare qui una nostra guida sulle cose da sapere prima di iniziare il gioco, oltre ad un aiuto sul recupero di tutti i collezionabili), gli amanti del genere survival horror attendono con ansia il prossimo 27 gennaio, giorno di rilascio del remake di Dead Space. Come ben sappiamo, recentemente EA ha pubblicato un video dei primi diciotto minuti di gioco…che però ha sollevato un discreto vespaio.

Analizzando il gameplay infatti, parecchi utenti (e di conseguenza, in pochi minuti l’intero web) hanno notato cambiamenti radicali nei personaggi femminili ricreati. Nicole e Kendra risultano meno attraenti e formose, con la prima notevolmente più invecchiata rispetto al titolo originale del 2008, sia nell’estetica che nella voce.

Per quanto riguarda Kendra invece, il suo aspetto è stato modificato pesantemente, con un corpo meno prosperoso ed un volto più mascolino.

Ovviamente questo fatto ha generato una polemica non indifferente, soprattutto su Steam, dove gli utenti di tutto il mondo si stanno domandando il motivo di questa alquanto bizzarra decisione. Le uniche ipotesi emerse, non confermate da EA, riguardano scelte politiche ed eventuali accorgimenti per rendere più fedele il titolo agli standard qualitativi odierni (anche se pare non reggere molto come “scusa”).

Che ne pensate? Pare proprio che le braccia dei necromorfi non siano le uniche cose che mancheranno in Dead Space Remake.

 

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425