Home Videogiochi News Dead Space sta per tornare? EA potrebbe annunciare un nuovo gioco a luglio

Dead Space sta per tornare? EA potrebbe annunciare un nuovo gioco a luglio

Secondo quanto riferito da un importante esperto del settore, EA si è finalmente decisa a riportare in scena la serie Dead Space, con Motive Studio allo sviluppo del nuovo gioco della serie.

Gematsu, GameSpot e altri portali hanno ripreso una voce diffusa inizialmente da Jeff Grubb, di GamesBeat, che nel corso del suo podcast ha diffuso alcuni piccoli dettagli sul nuovo lavoro di EA Motive, a quanto pare impegnato sul ritorno di una popolare IP da tempo sopita.

Dopo aver scavato a fondo, sono molte le testate specializzate che hanno individuato in Dead Space la serie pronta a tornare, e che l’onore sia toccato agli sviluppatori del recente Star Wars: Squadrons.

La serie TPS horror, sviluppata da Visceral Games, è lontana dai nostri schermi dal lontano 2013, quando uscì il deludente Dead Space 3 – critica e pubblico non apprezzarono l’ultimo gioco della trilogia, e anche le vendite non furono allo stesso livello del trionfale Dead Space 2. Da quel momento, la serie è stata messa nel cassetto, e le cose non sono andate certo meglio a Visceral Games. Lo studio, messo al lavoro da EA a un gioco single player di Star Wars, venne chiuso nel 2017, e il suo progetto venne abbandonato senza troppe spiegazioni.

Dai report recenti, quindi, sembra che infine EA abbia deciso di dare una nuova possibilità a Dead Space, anche se, sempre stando alle indiscrezioni, il nuovo gioco non sarà Dead Space 4.

Le varie fonti consultate dai portali affermano infatti che EA Motive ha inizialmente lavorato a un capitolo inedito della serie, con nome in codice “Gaia” ma che è stato poi cancellato dopo ben sei anni di sviluppo. Al suo posto, oltre a Star Wars: Squadrons, Electronic Arts avrebbe chiesto una versione reimmaginata del primo Dead Space, seguendo probabilmente la scia di giochi come Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy. Un’altra possibile opzione è che EA Motive seguirà quanto fatto da Capcom con DmC: Devil May Cry, proponendo una storia completamente alternativa a quella nota.

Per saperne di più dovremo probabilmente attendere l’evento EA Play Live 2021, che si terrà il 22 luglio e che potrete seguire anche sulle nostre pagine.

Vi piacerebbe assistere al ritorno di Dead Space?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425