Dead Space sta per tornare? EA potrebbe annunciare un nuovo gioco a luglio

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Giugno 2021

Secondo quanto riferito da un importante esperto del settore, EA si è finalmente decisa a riportare in scena la serie Dead Space, con Motive Studio allo sviluppo del nuovo gioco della serie.

Gematsu, GameSpot e altri portali hanno ripreso una voce diffusa inizialmente da Jeff Grubb, di GamesBeat, che nel corso del suo podcast ha diffuso alcuni piccoli dettagli sul nuovo lavoro di EA Motive, a quanto pare impegnato sul ritorno di una popolare IP da tempo sopita.

Dopo aver scavato a fondo, sono molte le testate specializzate che hanno individuato in Dead Space la serie pronta a tornare, e che l’onore sia toccato agli sviluppatori del recente Star Wars: Squadrons.

La serie TPS horror, sviluppata da Visceral Games, è lontana dai nostri schermi dal lontano 2013, quando uscì il deludente Dead Space 3 – critica e pubblico non apprezzarono l’ultimo gioco della trilogia, e anche le vendite non furono allo stesso livello del trionfale Dead Space 2. Da quel momento, la serie è stata messa nel cassetto, e le cose non sono andate certo meglio a Visceral Games. Lo studio, messo al lavoro da EA a un gioco single player di Star Wars, venne chiuso nel 2017, e il suo progetto venne abbandonato senza troppe spiegazioni.

Dai report recenti, quindi, sembra che infine EA abbia deciso di dare una nuova possibilità a Dead Space, anche se, sempre stando alle indiscrezioni, il nuovo gioco non sarà Dead Space 4.

Le varie fonti consultate dai portali affermano infatti che EA Motive ha inizialmente lavorato a un capitolo inedito della serie, con nome in codice “Gaia” ma che è stato poi cancellato dopo ben sei anni di sviluppo. Al suo posto, oltre a Star Wars: Squadrons, Electronic Arts avrebbe chiesto una versione reimmaginata del primo Dead Space, seguendo probabilmente la scia di giochi come Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy. Un’altra possibile opzione è che EA Motive seguirà quanto fatto da Capcom con DmC: Devil May Cry, proponendo una storia completamente alternativa a quella nota.

Per saperne di più dovremo probabilmente attendere l’evento EA Play Live 2021, che si terrà il 22 luglio e che potrete seguire anche sulle nostre pagine.

Vi piacerebbe assistere al ritorno di Dead Space?

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento