Home Cinema Death Stranding diventerà un film, è ufficiale!

Death Stranding diventerà un film, è ufficiale!

Nella serata dei Game Awards una delle sorprese più importanti è stata certamente l’annuncio ufficiale di Death Stranding 2, che si è mostrato con un primo (ed enigmatico, come sempre accade per i giochi di Kojima) trailer.

Chiaramente è ancora presto per sapere quando uscirà Death Stranding 2 (sempre che questo sia il suo titolo ufficiale, in quanto per ora si tratta solo di un titolo di lavorazione), ma Hideo Kojima si sta già occupando di dare ai giocatori qualche piccolo indizio su dove potrebbe andare a parare la storia del sequel.

Kojima ha infatti parlato dell’ideazione del gioco nel suo podcast di Spotify Brain Structure, svelando di aver avuto l’idea per il sequel durante la lavorazione del primo Death Stranding. Kojima rivela addirittura che lo sviluppo del gioco era pronto a partire poco dopo l’uscita del primo titolo, ma la pandemia ha cambiato i piani costringendo inoltre il director a riscrivere da capo la sceneggiatura.

uagna kojima

Ad aggiungere ulteriore carne sul fuoco per il brand, il creator giapponese nelle recenti ore ha ufficializzato anche una partnership con Hammerstone Studios di Alex Lebovici, per realizzare il film di Death Stranding. Per quanto riguarda la gestione, Kojima Productions e Allan Ungar avranno il ruolo di produttori esecutivi. In merito alla trama, Deadline ha lasciato trapelare il fatto che potrebbe non essere strettamente legata alla controparte videoludica. Secondo quanto riportato infatti, la pellicola potrebbe andare ad inserire personaggi ed elementi inediti.

Ecco le parole di Hideo Kojima:

“Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo”.

Ed ecco quanto esternato da Alex Lebovici:

“A differenza di altri adattamenti di videogiochi ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e radicato. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa potrebbe essere l’adattamento di un videogioco quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di Hideo Kojima.”

Ovviamente nulla è stato precisato per quanto riguarda l’ipotetico periodo di uscita, quindi non ci rimane altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425