Home Videogiochi News Destruction AllStars, gli sviluppatori avevano pensato ad un nuovo Destruction Derby per PS5

Destruction AllStars, gli sviluppatori avevano pensato ad un nuovo Destruction Derby per PS5

Destruction AllStars è il nuovo gioco multiplayer che arriverà in esclusiva PS5 nella giornata di domani, 2 febbraio 2021. Il titolo è una sorta di battle royale in cui 16 giocatori dovranno scontrarsi (letteralmente) con le loro auto in una determinata arena.

Fin dal suo annuncio il titolo ha ricordato a molti utenti il buon vecchio Destruction Derby, serie degli anni ’90 che condivide con AllStars alcune meccaniche di gioco. A quanto pare non si tratterebbe di una semplice coincidenza considerando che nei piani iniziali di Sony xDev, Lucid Games e Wushu Studios Destruction AllStars sarebbe dovuto essere un nuovo capitolo di Destruction Derby. Ciò è quanto si emerge da un’intervista rilasciata da McLaughlin, Senior Producer di Sony xDev ai microfoni di Eurogamer.net.

«xDev ha sempre pubblicato titoli di lancio per ogni nuova Playstation (MotorStorm, Resogun e via dicendo). Ci siamo convinti di voler partecipare anche al lancio di PS5. Per questo motivo abbiamo pensato a Destruction Derby analizzando come prima cosa la meccanica dei danni. Fino ai tempi di PS3 avevano giochi arcade e action in cui i danni ai veicoli erano alla base del gameplay. Con il tempo però tutto è cambiato, indirizzandosi verso giochi più realistici, come Gran Turismo e Forza. Perchè quindi non riportare su PS5 un gioco vecchio stile?! Abbiamo pensato così a Destruction Derby. Ciò nonostante abbiamo voluto fare qualcosa di più e creare una nuova IP. Dopo aver parlato con i ragazzi di Lucid è nato il progetto Destruction AllStars.

Destruction AllStars – L’elenco completo dei trofei

Questo dunque il curioso retroscena dietro la nuova esclusiva PS5. Prima di concludere vi ricordiamo che Destruction AllStars sarà disponibile da domani nel Playstation Plus di febbraio 2021.

Fonte

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425