Destruction AllStars, gli sviluppatori avevano pensato ad un nuovo Destruction Derby per PS5

Di Marco "Bounty" Di Prospero
1 Febbraio 2021

Destruction AllStars è il nuovo gioco multiplayer che arriverà in esclusiva PS5 nella giornata di domani, 2 febbraio 2021. Il titolo è una sorta di battle royale in cui 16 giocatori dovranno scontrarsi (letteralmente) con le loro auto in una determinata arena.

Fin dal suo annuncio il titolo ha ricordato a molti utenti il buon vecchio Destruction Derby, serie degli anni ’90 che condivide con AllStars alcune meccaniche di gioco. A quanto pare non si tratterebbe di una semplice coincidenza considerando che nei piani iniziali di Sony xDev, Lucid Games e Wushu Studios Destruction AllStars sarebbe dovuto essere un nuovo capitolo di Destruction Derby. Ciò è quanto si emerge da un’intervista rilasciata da McLaughlin, Senior Producer di Sony xDev ai microfoni di Eurogamer.net.

«xDev ha sempre pubblicato titoli di lancio per ogni nuova Playstation (MotorStorm, Resogun e via dicendo). Ci siamo convinti di voler partecipare anche al lancio di PS5. Per questo motivo abbiamo pensato a Destruction Derby analizzando come prima cosa la meccanica dei danni. Fino ai tempi di PS3 avevano giochi arcade e action in cui i danni ai veicoli erano alla base del gameplay. Con il tempo però tutto è cambiato, indirizzandosi verso giochi più realistici, come Gran Turismo e Forza. Perchè quindi non riportare su PS5 un gioco vecchio stile?! Abbiamo pensato così a Destruction Derby. Ciò nonostante abbiamo voluto fare qualcosa di più e creare una nuova IP. Dopo aver parlato con i ragazzi di Lucid è nato il progetto Destruction AllStars.

Destruction AllStars – L’elenco completo dei trofei

Questo dunque il curioso retroscena dietro la nuova esclusiva PS5. Prima di concludere vi ricordiamo che Destruction AllStars sarà disponibile da domani nel Playstation Plus di febbraio 2021.

Fonte




Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento