Devil May Cry V ha venduto oltre sei milioni di copie

Di Lorenzo Bologna
20 Ottobre 2022

Dopo oltre tre anni dalla sua pubblicazione, l’ultima fatica di Dante e Nero sembra non aver alcuna voglia di rallentare il passo.

Tramite infatti il proprio profilo ufficiale Twitter, Capcom ha festeggiato la vendita di oltre sei milioni di copie del gioco, sommando ovviamente la versione originale pubblicata nel marzo del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, alla Special Edition, rilasciata a novembre 2020 su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S (anche se quest’ultima è priva di un’importante tecnologia grafica). Con questi risultati stellari, il quinto capitolo della saga di Devil May Cry si conferma come il titolo più venduto del franchise, con l’ultimo milione di copie venduto solo negli ultimi sei mesi.

I numeri sembrano quindi andare a suggerire che un papabile Devil May Cry 6 potrebbe vedere la luce in un prossimo futuro, nonostante al momento il suo director, Hideaki Itsuno, sia immerso con anima e corpo nella produzione di Dragon’s Dogma 2, gioco anch’esso atteso impazientemente dalla community.

 



Abbiamo parlato di:

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.




Scrivi un commento