Digimon Survive – Come diventare amico con Meramon e Blue Meramon

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Agosto 2022

“Come faccio a ottenere nuovi Digimon all’interno del team di combattimento?” Si tratta di una domanda che forse molti di voi si sono fatti nelle prime ore di gioco di Digimon Survive, l’inedito gioco lanciato da Bandai Namco su PS4, Xbox One, Switch e PC alla fine di luglio.

Digimon Survive si differenzia notevolmente dagli ultimi giochi dedicati al franchise, come Digimon Story: Cyber Sleuth e Digimon World: Next Order. Si tratta infatti di un gioco che fonde una profonda visual novel, con una storia ricca di personaggi e cose da scoprire, e un RPG tattico a turni. Nella fase dei combattimenti dovrete scegliere quali Digimon far scendere in campo, in base a quelli di cui disponete in squadra, ed è proprio qui che arriva la domanda fatidica.

L’unico Digimon del protagonista Takuma è infatti Agumon, l’iconico mostro protagonista di tante serie animate e videogiochi che può digievolvere poi in Greymon, Tyrannomon, MetalGreymon e così via, a seconda di come gestiamo il personaggio e i rapporti con lui.

Oltre ad Agumon è però possibile includere in squadra anche altri Digimon, come Labramon, che fanno parte del team di amici di Takuma. Non è però tutto, perché i Digimon possono essere aggiunti anche… parlando!

Durante i combattimenti, è possibile infatti selezionare la voce “Parla” da ogni Digimon, anche se sarà un’opzione limitata e non disponibile a ogni turno. Selezionando questa voce, potrete prendervi una piccola pausa e parlare ad esempio con i Digimon compagni di squadra per accrescere l’affinità e dunque le statistiche, o addirittura con i Digimon nemici.

Parlando con questi Digimon, e scoprendo quello che potremmo definire il loro “punto debole”, Takuma e Agumon possono convincere i nemici a donare loro oggetti utili alla causa, o anche unirsi al loro schieramento diventando quindi mostri disponibili nei combattimenti futuri. L’importante, in questa fase di negoziazione, è riuscire a trovare la giusta affinità con ognuno di essi.

Vediamo di seguito come stringere rapporti di amicizia con Meramon e una sua variante, BlueMeramon, che richiederà un approccio differente.

Come diventare amico di Meramon

Per ottenere la massima affinità con Meramon, dovrete rispondere in questo modo alle seguenti domande:

  • Non voglio fare altro che cose divertenti! Anche tu, vero? Tu conosci le tue cose!
  • Questo è il mio territorio! Lascia un po’ di cibo e vattene da qui! Ci penserò.
  • Arrrgh! Graaaargh! Qualcun altro si mette sulla mia strada! [Lascialo sfogare.]
  • Lo sapevate? Fare un pisolino dopo aver riempito la faccia è semplicemente il migliore! Sì, il meglio!
  • Ti polverizzo! Gwaaahahahahaaa! Bello!
  • Uurrgh… Aspettare mi fa impazzire! [Guarda con stupore.]
  • Non sei una cosa dall’aspetto fragile. Mangi abbastanza carne? Sembri forte.

Come diventare amico di BlueMeramon

Per ottenere la massima affinità con BlueMeramon, dovrete rispondere in questo modo alle seguenti domande:

  • Non voglio fare altro che cose divertenti! Anche tu, vero? Io non sono come te.
  • Questo è il mio territorio! Lascia un po’ di cibo e vattene da qui! Ci penserò.
  • Arrrgh! Graaaargh! Qualcun altro si mette sulla mia strada! Sono discorsi folli.
  • Lo sapevate? Fare un pisolino dopo aver riempito la faccia è semplicemente il migliore! Fa male al corpo.
  • Ti polverizzo! Gwaaahahahahaaa! Pericoloso! Ma vincerò.
  • Uurrgh… Aspettare mi fa impazzire! [Guarda con stupore.]
  • Non sei una cosa dall’aspetto fragile. Mangi abbastanza carne? Preferisco le verdure.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento