Home Videogiochi Guide Digimon Survive – Come reclutare nuovi Digimon per la propria squadra

Digimon Survive – Come reclutare nuovi Digimon per la propria squadra

“Come faccio a ottenere nuovi Digimon all’interno del team di combattimento?” Si tratta di una domanda che forse molti di voi si sono fatti nelle prime ore di gioco di Digimon Survive, l’inedito gioco lanciato da Bandai Namco su PS4, Xbox One, Switch e PC alla fine di luglio.

Digimon Survive si differenzia notevolmente dagli ultimi giochi dedicati al franchise, come Digimon Story: Cyber Sleuth e Digimon World: Next Order. Si tratta infatti di un gioco che fonde una profonda visual novel, con una storia ricca di personaggi e cose da scoprire, e un RPG tattico a turni. Nella fase dei combattimenti dovrete scegliere quali Digimon far scendere in campo, in base a quelli di cui disponete in squadra, ed è proprio qui che arriva la domanda fatidica.

L’unico Digimon del protagonista Takuma è infatti Agumon, l’iconico mostro protagonista di tante serie animate e videogiochi che può digievolvere poi in Greymon, Tyrannomon, MetalGreymon e così via, a seconda di come gestiamo il personaggio e i rapporti con lui.

Oltre ad Agumon è però possibile includere in squadra anche altri Digimon, come Labramon, che fanno parte del team di amici di Takuma. Non è però tutto, perché i Digimon possono essere aggiunti anche… parlando!

Durante i combattimenti, è possibile infatti selezionare la voce “Parla” da ogni Digimon, anche se sarà un’opzione limitata e non disponibile a ogni turno. Selezionando questa voce, potrete prendervi una piccola pausa e parlare ad esempio con i Digimon compagni di squadra per accrescere l’affinità e dunque le statistiche, o addirittura con i Digimon nemici.

Parlando con questi Digimon, e scoprendo quello che potremmo definire il loro “punto debole”, Takuma e Agumon possono convincere i nemici a donare loro oggetti utili alla causa, o anche unirsi al loro schieramento diventando quindi mostri disponibili nei combattimenti futuri. L’importante, in questa fase di negoziazione, è riuscire a trovare la giusta affinità con ognuno di essi.

Gotsumon, uno dei primi Digimon che incontrerete nel corso dell’avventura, è ad esempio un amante degli scherzi, e adora avere a che fare con personaggi sopra le righe. Per riuscire a convincerlo, dovrete rispondere alle sue domande spiegando che anche voi amate fare scherzi (vi chiederà ad esempio quale tipo di scherzo vi piace), che lo trovate divertente e così via. In questo modo riuscirete a creare un legame abbastanza saldo con Gotsumon, che sarà più interessato a entrare a far parte della vostra squadra.

In alternativa, potrete chiedergli di concedervi un nuovo oggetto.

Numemon, al contrario, è più tranquillo e per certi versi diffidente. Dovrete avvicinarvi molto lentamente nella fase di discussione, salutarlo e, nel momento in cui l’affinità sta aumentando, eventualmente gesticolare. Essendo un Digimon molto semplice e ben poco brillante, per così dire, Numemon sarà attratto da personaggi che si esprimono a gesti e tranquilli.

Altri Digimon sono invece molto più subdoli. Fangmon, che incontriamo per la prima volta nei pressi della Diga (non potremo però parlarci subito, ma solo più avanti nel gioco), cercherà spesso di trarre in inganno il giocatore. In quel caso, le migliori risposte sono quelle neutrali, alle quali il Digimon crederà e in questo modo aumenterà l’affinità con esso.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425