Che il lancio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non sia andato come sperato si era capito, ma ora arriva anche il lapidario parere degli esperti di Digital Foundry sulla versione Xbox Series S.
Verso la fine della scorsa settimana, abbiamo dato un’occhiata in anteprima a Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e alle sue prestazioni, che hanno fatto molto discutere. Il gioco di Virtuos si presenta infatti mal ottimizzato su quasi tutti i sistemi su cui è disponibile, e anzi ha fatto molto rumore il fatto che il gioco giri meglio su PS5 base rispetto a PlayStation 5 Pro.
Gli inconvenienti non mancano neppure lato Xbox. DF ha avuto modo di analizzare nel dettaglio il gioco in questi giorni, e ha riferito che Series X è l’unica versione Xbox ad avere una modalità a 60 FPS. I veri guai riguardano invece Series S, sulla quale viene sconsigliato l’acquisto di MGS Delta.
Ciò è dovuto a vari tagli importanti sulla console di Microsoft, tra cui una gamma di risoluzione che parte da 540p, cali del frame rate sotto i 30 FPS e alcuni effetti molto pixelati; il risultato è un’esperienza notevolmente inferiore a quella delle versioni Series X e PS5.
La versione Series X, come detto, risulta essere invece molto più appetibile, e DF non può far altro che ribadirlo nel suo commento finale:
Per completare la nostra analisi di MGS Delta, passiamo alle versioni Xbox. La versione Series X offre un’esperienza complessiva a 60 fps più fluida rispetto alle console PS5, sebbene richieda l’utilizzo della tecnologia di visualizzazione VRR per un’esperienza più completa. La Series S è un titolo a soli 30 fps con significativi tagli da considerare, e in quanto tale potrebbe essere da evitare se fossero disponibili altri modi per giocare.
Metal Gear Solid Delta è disponibile su PS5, Xbox Series e PC.
Scrivi un commento