Disney e Marvel Games Showcase, annunciato un evento in arrivo a settembre


16 Agosto 2022
Disney ha annunciato un evento dedicato interamente ai videogiochi, che si terrà in concomitanza con il D23 Expo di quest’anno.
L’evento, chiamato Disney and Marvel Games Showcase, è stato presentato con un breve teaser trailer che ha inoltre annunciato la data e l’orario. L’evento si terrà il 9 settembre, alle 22:00 ora italiana.
Disney ha pubblicato la descrizione ufficiale dell’evento, che includerà anche nuovi annunci su giochi già disponibili:
La vetrina digitale presenterà nuovi incredibili contenuti di Disney & Pixar Games,Giochi Marvel, Lucasfilm Games e 20th Century Games. Oltre ai nuovissimi annunci, i fan possono aspettarsi nuove rivelazioni da titoli tra cui Disney Dreamlight Valley, Marvel’s Midnight Suns,LEGO Star Wars: The Skywalker Saga e un’anteprima dell’imminente gioco Marvel di Skydance New Media.
Come avete appena potuto leggere, in questo evento scopriremo finalmente i primi dettagli sul misterioso gioco Marvel di Skydance, al quale sta lavorando l’autrice di Uncharted Amy Hennig.
Annunciato lo scorso anno, il gioco è ancora avvolto nel mistero, ma secondo alcuni report potrebbe essere incentrato su Ant-Man oppure i Fantastici Quattro. A tal proposito, c’è grande attesa per il D23 Expo di Disney, durante il quale i Marvel Studios dovrebbero annunciare il cast del reboot del film.
Sembra invece che non ci sarà spazio per l’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games, il quale resta per il momento fissato al 2023. Per vedere in azione il gioco potremmo dover attendere il prossimo evento di Sony, che secondo i rumor potrebbe tenersi a settembre.
È possibile invece che venga comunicata la nuova data di uscita di Midnight Suns, recentemente posticipato, e che vedremo nuovi contenuti per LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker. Il gioco di Traveller’s Tales, pubblicato in primavera, è stato un ottimo successo di vendite per l’azienda, e forse gli sviluppatori tenteranno di spremerlo ancora un po’.

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.