Home Videogiochi News Skydance e l’autrice di Uncharted stanno lavorando a un nuovo videogioco Marvel

Skydance e l’autrice di Uncharted stanno lavorando a un nuovo videogioco Marvel

Ricordate il misterioso videogioco AAA annunciato da Skydance nel 2019, che si sarebbe avvalso della partecipazione di Amy Hennig? Ebbene, da pochi giorni abbiamo scoperto che si tratterà di una nuova produzione Marvel basata su una forte componente narrativa.

Come ha riportato IGN venerdì, Skydance ha annunciato ufficialmente la collaborazione con Marvel Entertainment per questo nuovo progetto, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli su quali personaggi Marvel potrebbero essere coinvolti nel gioco.

Tutto ciò che sappiamo è che il titolo viene descritto come un “gioco di azione-avventura basato sulla narrazione e di successo” e “una storia completamente originale e che affronta l’Universo Marvel”.

A lavorare a questo nuovo progetto troviamo anche Amy Hennig, volto ben noto dell’industria videoludica. Già conosciuta per il suo lavoro su Legacy of Kain per Crystal Dynamics, Hennig passò poi a Naughty Dog all’inizio degli anni 2000 per lavorare a Jak 3, di cui fu creative director, e successivamente alla serie Uncharted di cui è stata anche sceneggiatrice. Dopo Uncharted 3, l’autrice è passata a Electronic Arts per lavorare a Battlefield Hardline e al nuovo videogioco di Star Wars sviluppato da Visceral Games, che è stato poi cancellato nel 2017 conseguentemente alla chiusura dello studio.

“Non riesco a immaginare un partner migliore della Marvel per il nostro primo gioco”, ha detto Hennig. “L’Universo Marvel incarna tutta l’azione, il mistero e il brivido del genere dell’avventura pulp che adoro e si presta perfettamente a un’esperienza interattiva. È un onore poter raccontare una storia originale con tutta l’umanità, la complessità e l’umorismo che rendono i personaggi Marvel così duraturi e consentire ai nostri giocatori di incarnare questi eroi che amano”.

In Skydance, che intende espandersi nel mondo dei videogiochi, è presente anche un altro ex di Electronic Arts, il produttore esecutivo Julian Beak.

Il gioco Marvel di Skydance si unisce ai tanti titoli già annunciati e dedicati alle proprietà intellettuali della Casa delle Idee. Insieme al da poco pubblicato Marvel’s Guardians of the Galaxy di Eidos Montreal e Square Enix, 2K Games ha anche annunciato Marvel’s Midnight Suns, che sarà disponibile nel 2022. A settembre poi Insomniac Games ha svelato ufficialmente lo sviluppo di Marvel’s Spider-Man 2, sequel del fortunato titolo del 2018, e inoltre Marvel’s Wolverine, inedito videogioco dedicato al mutante più celebre.

Da alcuni anni si vocifera di un possibile videogioco incentrato su Daredevil, che però non è mai stato confermato. Skydance potrebbe forse puntare sul Diavolo di Hell’s Kitchen per questa nuova esperienza?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425