Disponibile il DLC Ascendance di Call of Duty: Advanced Warfare

Di Andrea "Geo" Peroni
31 Marzo 2015

Dopo l’annuncio di due settimane fa, è da oggi disponibile il secondo DLC di Call of Duty: Advanced Warfare, dal titolo Ascendance, scaricabile in esclusiva temporanea per Xbox One e Xbox 360. Il DLC è venduto ad un prezzo di 14.99 €, in alternativa è gratuito se avete acquistato o deciderete di acquistare il Season pass di Advanced Warfare (venduto a 49.99 €, con un risparmio di circa 10 euro sul totale dei 4 pacchetti).

dlc_ascendance_AW

Il DLC conterrà come di consueto 4 mappe multiplayer, una nuova arma e l’Episodio 2 di Exo Zombies, dal titolo Infection. Le 4 mappe multiplayer sono

  • Perplex
  • Site 244
  • Climate
  • Chop Shop

A queste si aggiunge la nuova arma 2 in 1, la OHM Werewolf, che all’occorrenza può diventare sia mitragliatrice leggera che fucile a pompa. Verrà introdotta anche una nuova abilità per gli Exo, ovvero il Rampino (già visto nella campagna di Advanced Warfare). Il piatto forte del pacchetto è naturalmente Infection: i quattro protagonisti di Outbreak sono stati salvati dall’apocalisse zombie, e trasportati in un laboratorio di ricerca situato nei pressi di un Burger Town, ma dovranno ancora una volta vedersela con i non-morti e nel frattempo dovranno salvare i pochi supersititi alla distruzione che si sta rapidamente espandendo.

Il DLC ha un peso totale, su Xbox One, di 5.6 GB, ai quali occorre aggiungere una day one patch di quasi 1.5 GB, indispensabile per poter usufruire del DLC nel multiplayer. Ancora nessuna notizia sulla data di rilascio per PS3, PS4 e PC, anche se presumibilmente sarà fissata per il 30 aprile.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.