Home Videogiochi News Donkey Kong potrebbe sbarcare al cinema grazie a Nintendo e Universal Pictures

Donkey Kong potrebbe sbarcare al cinema grazie a Nintendo e Universal Pictures

Dopo il clamoroso successo di Super Mario Bros. – Il Film, capace di incassare oltre 1,3 miliardi di dollari a fronte di un budget di soli 100 milioni, Nintendo non intende fermarsi e continua a espandere le sue celebri proprietà videoludiche sul grande schermo.

Se già è noto che un film ispirato a The Legend of Zelda è in fase di lavorazione, una nuova indiscrezione conferma che un’altra icona storica dell’universo Nintendo è pronta a fare il suo debutto cinematografico: Donkey Kong.

La notizia è emersa attraverso la nuova app Nintendo Today, presentata durante l’ultimo Nintendo Direct. Secondo quanto riportato, il progetto è stato ufficialmente registrato il 6 giugno 2025 da Nintendo Studios LLC, in collaborazione con Universal Pictures. La denominazione è inequivocabile: “Untitled Donkey Kong Project; Motion Picture”, eliminando così ogni dubbio sulla natura dell’iniziativa.

Con un sequel di Super Mario Bros. già previsto per aprile 2026, e The Legend of Zelda che ha visto la sua data di uscita slittare al 7 maggio 2027, Nintendo sembra ormai intenzionata a consolidare la propria presenza nel settore cinematografico.

Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla trama o sul cast del film dedicato a Donkey Kong. Resta da capire se Seth Rogen, che ha dato la voce al personaggio nel film di Super Mario, tornerà a interpretarlo o se si tratterà di un progetto completamente scollegato.

Parallelamente, Donkey Kong è pronto a vivere una nuova avventura anche in ambito videoludico: è infatti in arrivo Donkey Kong Bananza, previsto per il prossimo 17 luglio su Switch 2.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

DICE non torna indietro: da Battlefield Labs le novità sul sistema di classi (che non piaceranno a tutti)

Almeno su questo elemento, DICE sembra categorica: non si torna indietro. Lo...

Lords of the Fallen - Recensione

Lords of the Fallen è ancora in negativo: il gioco non ha ancora coperto i costi di sviluppo

Lords of the Fallen ha recentemente raggiunto un importante traguardo, superando quota...

Ghost of Yotei non entusiasma la community: troppo simile a Ghost of Tsushima?

Annunciato durante lo State of Play di PlayStation lo scorso anno, Ghost...

Licenziamenti: Microsoft nel mirino, ma Sony ha tagliato cinque volte di più

Microsoft ha recentemente annunciato il licenziamento di 9.000 dipendenti, accompagnato dalla cancellazione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425