Home Videogiochi News Dopo Forza Horizon 5, la prossima grande IP Xbox su PS5 potrebbe essere davvero Halo

Dopo Forza Horizon 5, la prossima grande IP Xbox su PS5 potrebbe essere davvero Halo

0

Nella serata di ieri, Microsoft e Playground Games hanno annunciato ufficialmente che Forza Horizon 5 arriverà su PlayStation 5 (e forse anche Switch 2, come si vocifera sul web). L’imponente gioco racing di Xbox sarà quindi uno degli altri titoli ad approdare sulle piattaforme rivali, e a questo punto, secondo un noto nome del settore, si sta avvicinando anche il momento di Halo.

La conferma dell’arrivo di Forza su PlayStation, rumoreggiato da tempo, ha portato all’inevitabile speculazione sul fatto che sia solo questione di tempo prima che anche gli altri big di Xbox effettuino l’epocale passaggio, con Halo e Gears of War in programma.

Scrivendo su X, Jez Corden di Windows Central dà ormai per certo che sarà proprio Halo, appunto, il prossimo brand ad arrivare su piattaforme rivali in futuro:

La Master Chief Collection è la prima, ho sentito. Vedremo.

Le voci di Halo su PS5 e Nintendo sono state tante, e addirittura Digital Foundry sostiene che 343 Industries sia passata al motore Unreal di Epic Games per facilitare il passaggio della serie a titolo multipiattaforma. Attualmente, lo studio interno di Xbox sta lavorando a nuovi capitoli della saga fantascientifica.

Persino Phil Spencer, nelle scorse settimane, aveva anticipato che al momento non ci sono limiti per quanto riguarda la riproposizione di IP Xbox su altre piattaforme, con i fan che hanno subito speculato, appunto, anche su Halo.

L’uscita di Halo sulla console Sony, e probabilmente anche Nintendo, rappresenterebbe un momento importante, poiché Master Chief è sempre stato visto come la mascotte di Xbox. I recenti dati finanziari hanno rivelato un crollo delle vendite hardware per la divisione gaming di Microsoft, e l’inclusione di Call of Duty: Black Ops 6 in Xbox Game Pass, seppur positiva, ha portato solo a una lieve crescita dei servizi. Microsoft, per aumentare i ricavi, potrebbe essere pronta a compiere il grande balzo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fine del supporto per Halo Infinite: Halo Studios punta ai nuovi progetti della saga

Dopo quattro anni di aggiornamenti costanti, Halo Studios ha annunciato la fine...

Sandy Petersen ricorda Titan, l’MMO di Halo cancellato da Don Mattrick perché… voleva più soldi

Forse non tutti ricordano Titan, un ambizioso progetto di Ensemble Studios del...

Halo: sarebbero in sviluppo i remake della trilogia originale

Dopo una lunga pausa, Microsoft ha finalmente annunciato il ritorno della storica...

Da ora in avanti, Halo arriverà sempre (anche) su PlayStation

Le barriere sono cadute. Nella serata di ieri, Microsoft ha annunciato ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425