Home Videogiochi News Doug Bowser ribadisce l’importanza della diversità all’interno di Nintendo

Doug Bowser ribadisce l’importanza della diversità all’interno di Nintendo

In un’intervista al quotidiano brasiliano Folha de S. Paulo, riportoto poi da The Gamer, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha ribadito l’importanza della diversità all’interno dell’azienda.

A Bowser stato chiesto esplicitamente se Nintendo avesse apportato modifiche alla propria politica aziendale a fronte degli sforzi dell’amministrazione Trump per ridurre le iniziative DEI (diversità, equità e inclusione). Bowser ha risposto affermando che Nintendo attribuisce valore alla diversità “da anni” e continuerà a farlo:

Vogliamo sempre attrarre i migliori talenti possibili e trattenerli. Crediamo anche che sia importante che questi talenti siano diversificati in termini di background, esperienze e conoscenze, perché i nostri giocatori sono eterogenei.

“Quindi ci impegniamo per avere una diversità che rifletta i nostri giocatori nella nostra organizzazione.” Questo è qualcosa che è in atto da anni, prima che si iniziasse a usare l’acronimo DEI. E continuerà a esserlo. È importante per noi”, ha continuato il presidente.

Le parole di Bowser arrivano a poche ore di distanza da quelle del CEO di CI Games, che si è scagliato contro la politica inclusiva nei videogiochi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone, caos con la Stagione 3 Reloaded: il gioco è quasi ingiocabile

Non sta andando tutto per il verso giusto in quel di Warzone....

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è gratis sull’Epic Store!

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è disponibile gratuitamente su Epic Games...

La sceneggiatrice di Clair Obscure: Expedition 33 fu reclutata su Reddit

Cinque anni fa, in piena pandemia da Covid-19, Guillaume Broche era uno...

Siamo arrivati anche a questo: in Call of Duty 2025 potrebbero esserci modalità esclusive per chi acquista il battle pass

Forse stiamo esagerando un pochino, no? Secondo un nuovo rumor, Call of...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425