Bandai Namco ha annunciato ufficialmente Dragon Ball New Game Project: AGE 1000, nuovo capitolo videoludico del celebre franchise ispirato all’opera di Akira Toriyama. Il lancio è previsto per il 2027, mentre le piattaforme di destinazione non sono ancora state comunicate.
Il progetto è in sviluppo da circa sei-sette anni, compresa la fase iniziale di concept, e includerà un personaggio completamente inedito disegnato dallo stesso Akira Toriyama, scomparso nel 2024. Un dettaglio che conferisce al titolo un valore simbolico particolarmente importante per i fan della saga.
Secondo quanto dichiarato dall’editore, AGE 1000 introdurrà un mondo di Dragon Ball completamente nuovo, popolato da personaggi originali creati da Toriyama. Il misterioso universo “AGE 1000” farà da sfondo a una nuova avventura che promette di espandere ulteriormente l’immaginario della serie, con l’arrivo di altri personaggi inediti nel corso del gioco.
Ulteriori dettagli sul progetto verranno svelati durante il Dragon Ball Games Battle Hour 2026, evento in programma dal 18 al 19 aprile 2026 presso lo Shrine Auditorium and Expo Hall di Los Angeles, e che sarà seguito anche tramite livestream ufficiale.
Nel frattempo, Bandai Namco ha pubblicato un teaser trailer di annuncio, che offre un primo assaggio di quello che sarà il futuro dell’universo videoludico di Dragon Ball.
Scrivi un commento