Home Videogiochi News Dragon’s Dogma 2: Capcom svela nuovi dettagli del gioco

Dragon’s Dogma 2: Capcom svela nuovi dettagli del gioco

Uno dei protagonisti indiscussi del Capcom Showcase di ieri sera è stato senza dubbio Dragon’s Dogma 2, che è tornato a mostrarsi in un meraviglioso gameplay trailer. Per cercare di cavalcare l’onda del successo, Capcom ha divulgato a stretto giro una nuova serie di informazioni sulla produzione, atte a delucidare ancora di più il progetto.

Il Director Hideaki Itsuno ha infatti esternato nuovi interessanti dettagli sul titolo, tra i quali spicca senza troppi dubbi la mappa di gioco, quattro volte più grande rispetto alla prima interazione. Oltre a questo, il creativo nipponico ha voluto soffermarsi sulla gestione dei combattimenti, che vedranno il protagonista (mosso dal giocatore) e le sue pedine (comandate dall’IA) affrontare ogni tipo di minaccia grazie all’utilizzo di una rinnovata intelligenza artificiale, in grado di “pilotare” al meglio gli NPC, simulando una vera e propria modalità cooperativa.

Un altro punto cardine è rappresentato dalle scelte che il protagonista sarà chiamato a compiere durante l’avventura. Queste andranno a plasmare fortemente gli avvenimenti ed i rapporti con gli altri personaggi, garantendo una duttilità narrativa di prim’ordine.

Purtroppo l’atteso progetto è ancora orfano di una finestra di lancio, di conseguenza non ci rimane altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Store: ecco gli sconti del fine settimana per PS4 e PS5

Sony ha deciso, dopo aver comunicato le novità per il catalogo Extra e Premium di...

Gaffe di Rai 2: pubblicizza il film Prey con l’artwork del videogioco di Arkane

Nella serata di giovedì 16 maggio, Rai 2 ha trasmesso in prima...

Xbox – La prossima console next-gen di Microsoft potrebbe arrivare nel 2026

In un episodio del podcast ufficiale di Xbox a febbraio, il presidente...

Xbox Game Pass cambierà con l’arrivo di COD? Alcune voci parlano di nuovi tier

Secondo il Wall Street Journal, Call of Duty 2024, il cui titolo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425