Driveclub – Dopo il lancio disastroso continuano i lavori

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Ottobre 2014

Previsto tra i titoli della libreria di lancio di PlayStation 4, Driveclub si è fatto attendere fino a mercoledì 8 ottobre, quando finalmente è uscito in tutto il mondo. Una uscita che si può definire, su tutta la linea, disastrosa: il gioco ha problemi di connessione, server quasi sempre offline e soprattutto la tanto pubblicizzata Edizione PS Plus del gioco non si è ancora vista.

driveclub2

L’edizione, una sorta di demo di Driveclub per tutti gli utenti Plus, era programmata per uscire in contemporanea con il gioco, ma, ancora prima di essere inserita nello Store, Evolution Studios ha deciso di annullarla. Non si tratta di una cancellazione definitiva, ma intanto a 3 giorni dall’uscita ancora non abbiamo notizie su questa versione. Evolution continua a lavorare sui server, e ha annunciato tramite Facebook che proprio in queste ore è stato operato un corposo aggiornamento del comparto online. I giocatori, comunque, non possono che essere delusi da Evolution: il gioco è arrivato con quasi un anno di ritardo, e nonostante ciò al lancio i problemi sono stati tantissimi. Non ci resta che aspettare aggiornamenti nei prossimi giorni.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.