DriveClub rinviato al 2014

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
18 Ottobre 2013

driveclubcpSony, attraverso il Playstation Blog e tramite le parole di Shuhei Yoshida, ha confermato che Sony Computer Entertainment e Evolution Studios hanno deciso di posticipare l’uscita di DriveClub. Il titolo, inizialmente previsto al lancio di PlayStation 4 il prossimo 29 Novembre, sarà ora disponibile all’inizio del 2014. La scelta del rinvio dell’uscita è dovuta al fatto che al team occorre più tempo per sviluppare il titolo.

Ecco quanto detto dal team di sviluppo:

“Siamo consapevoli che il ritardo è una notizia deludente, ma assicuriamo che il motivo per cui abbiamo preso questa decisione è quello di garantire che, quando DriveClub uscirà, realizzarà la visione di gioco di corse per next-gen.”

DriveClub è un titolo di corse davvero ambizioso e stupefacente. Il tempo extra che stiamo dando al team significa che la grafica e l’esperienza globale del gioco saranno ancora migliori. Possiamo assicurarvi che sarà valsa la pena aspettare.”

Per essere più chiari DriveClub sarà ancora parte dell’Instant Game Collection di PS4 quando sarà rilasciato. Per il lancio di PS4, in aggiunta al gioco Resogun, sarà disponibile il titolo Contrast, sviluppato da Games Compulsion come parte della Instant Game Collection per gli abbonati Playstation Plus.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.