Dune – Il gioco survival avrà molti veicoli, ecco nuovi dettagli

Di Andrea "Geo" Peroni
3 Dicembre 2021

Funcom sta lavorando a un gioco survival incentrato sul multiplayer ambientato nell’universo di Dune dell’autore Frank Herbert, e ora lo studio di sviluppo NUKKLEAR è stato incaricato di portare a termine il progetto e di prestare la propria esperienza per arricchire il titolo di veicoli utilizzabili.

NUKKLEAR non è un nome noto, ma di recente lo studio ha aiutato a sviluppare giochi come il remake di Destroy All Humans e Everspace. Lo sviluppatore ha anche rilasciato Comanche all’inizio di quest’anno. NUKKLEAR aiuterà a co-sviluppare Dune dopo aver ricevuto di recente una sovvenzione di 1,6 milioni di euro dal governo tedesco.

L’esperienza che NUKKLEAR porta sul tavolo in termini di giochi incentrati sui veicoli sembra essere di particolare interesse per il CEO di Funcom Rui Casais, che in un comunicato stampa afferma che Funcom ha “beneficiato particolarmente della loro esperienza nel gameplay basato sui veicoli”. Casais afferma che Dune è il progetto più ambizioso su cui Funcom abbia mai lavorato. La portata del gioco è cresciuta in seguito all’acquisizione di Funcom da parte del gigante cinese dei media Tencent nel 2020. Pertanto, Casais afferma che avere partner qualificati e affidabili come NUKKLEAR è un must.

Non si sa molto sull’imminente gioco Dune di Funcom, incluso come sarà strutturato il gameplay, su quali piattaforme arriverà o quando potrebbe essere rilasciato. Originariamente lanciato come MMO nel 2019, è stato più recentemente ricostruito come un gioco di sopravvivenza multiplayer sulla scia di Conan Exiles di Funcom. Sulla base del comunicato stampa che annuncia il coinvolgimento di NUKKCLEAR, sembra che nel gioco ci potremo aspettare i veicoli iconici di Dune.

In Dune, recentemente tornato alla ribalta con l’adattamento cinematografico diretto da Denis Villeneuve, varie casate nobili nel lontano futuro combattere per il controllo del pianeta desertico Arrakis, l’unica fonte di un potente farmaco che espande la vita umana e consente viaggi spaziali sicuri in tutto l’universo. Arrakis è la patria di enormi vermi della sabbia, così come dei Fremen, una tribù di guerrieri che chiamano casa il deserto.

Date le dure condizioni su Arrakis, un gioco survival è perfettamente in tema.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento