E3 Strikes Back – Electronic Arts all’E3 2017

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
5 Maggio 2017

Parte oggi su Uagna.it E3 Strikes Back, una nuova rubrica che farà da apripista alla fiera videoludica più importante dell’anno, l’E3 2017, che per la prima volta sarà aperto al pubblico.

L’Electronic Entertainment Expo si svolgerà come di consueto al Los Angeles Convention Center, dal 13 al 15 giugno, con presenti i publisher e le aziende più importanti pronti ad annunciare o svelare nuove informazioni sui titoli in arrivo nei prossimi mesi.

In questi articolo speciale andremo a prevedere ed analizzare la lineup di giochi di ogni singola azienda, la prima a passare sotto la nostra lente d’ingrandimento è Electronic Arts.

Anche quest’anno il publisher statunitense ha deciso di non presenziare sul palco principale dell’E3, ma di tenere un evento dedicato chiamato EA Play, in programma all’Hollywood Palladium dal 10 al 12 giugno. Sabato 10 giugno alle 22:00 Electronic Arts terrà un media broadcast in cui mostrerà la propria lineup.

STAR WARS BATTLEFRONT 2

Dopo l’uscita un po’ troppo frettolosa del primo capitolo, con conseguenti problemi di bilanciamento, DICE con Battlefront 2 ha deciso di fare le cose per bene andando a migliorare ed ampliare i contenuti per questo nuovo titolo, affiancata da altre due software house, Criterion e Motive Studios.

Il gioco promette una grandissima quantità di personaggi e avvenimenti provenienti da tutti i film del franchise nato dalla mente di George Lucas. Da Darth Maul (Episodio I: La minaccia fantasma) a Kylo Ren (Episodio VII), passando per l’esplosione della Seconda Morte Nera (Episodio VI: Il ritorno dello Jedi). Ma la novità che senza dubbio è balzata all’occhio dopo il reveal trailer di Battlefront 2 è la campagna single player, basata su un racconto inedito, ambientato nel lasso di tempo che va da Il Ritorno dello Jedi a Il Risveglio della Forza. La protagonista sarà Iden Versio, un’eroina che si è fatta largo nelle gerarchie dell’Impero, fino ad essere arruolata nei ranghi dello Squadrone Inferno. Ma non è tutto, in alcuni momenti la trama ci farà impersonare Luke Skywalker e Kylo Ren, passando su altre linee narrative temporali. Battlefront 2 sarà giocabile durante il corso dell’E3 2017 su diverse postazioni, secondo quanto comunicato da EA. Inoltre pre-ordinando il gioco saranno presenti dei contenuti dedicati al prossimo film in uscita, Episodio VIII: L’Ultimo Jedi.

NEED FOR SPEED 2?

Dopo un anno di pausa Electronic Arts è pronta a lanciare il nuovo episodio di Need for Speed, in seguito all’ottimo successo ottenuto con il capitolo reboot uscito nel 2015. Al momento l’unica info certa è che il nuovo NFS potrà essere giocato durante lo svolgimento dell’E3. Molto probabilmente questo sequel riprenderà lo stile di gioco del predecessore, con i Punti Reputazione e varie sfide da portare a termine con la propria squadra, senza contare la grande personalizzazione sulle auto, che per accontentare i fan mai sazi dovrà essere ancora più profonda e variegata.

FIFA 18

La presentazione ufficiale del nuovo FIFA è ormai un classico appuntamento dell’E3 di Los Angeles, su questo non ci piove, ed è proprio qui la principale novità che sembra verrà implementata nel motore grafico Frostbite. Quest’ultimo, dopo essere stato introdotto in FIFA 17, nella versione 2018 aggiungerà un meteo variabile che influirà sulle prestazioni dei giocatori. Il tutto si traduce in giocatori rallentati, portieri “paperoni” ed errori di vario tipo dati dalle condizioni meteorologiche avverse in una giornata piovosa o nevosa. Quindi non si tratterà solo un effetto grafico ma una modifica pura al gameplay. Attendiamo comunque l’EA Play per ricevere conferme. Tornerà sicuramente la modalità Viaggio dopo il grande successo riscontrato e dulcis in fundo oltre alla pubblicazione su PS4, Xbox One e PC, FIFA 18 arriverà anche su Nintendo Switch portando nuove feature dedicate alla console dell’azienda nipponica.

NBA LIVE 18 e MADDEN NFL 18

Lo sport è un settore molto caro ad Electronic Arts, che continua a pubblicare a cadenza annuale anche titoli legati al basket, NBA LIVE 18 e al football americano, Madden NFL 18. Non si hanno informazioni ufficiali su entrambi i giochi, l’unica cosa certa è che saranno giocabili durante tutta la durata della fiera.

SKATE 4 e DLC BATTLEFIELD 1

A fine gennaio un community manager aveva postato un Tweet riguardo a Skate 4, facendo nascere speculazioni e speranze riguardo ad un nuovo titolo in via di sviluppo da parte di Electronic Arts. Tuttavia dopo un telefonata con la testata internazionale IGN.com, il CEO di EA Andrew Wilson ha smentito categoricamente lo sviluppo del gioco. Rimangono comunque dei dubbi sulla questione, potrebbe essere stato un semplice scherzo ma sappiamo che nel mondo videoludico nulla è lasciato al caso. Lo scopriremo tra circa un mese.

Per quanto riguarda Battlefield 1 il prossimo DLC in uscita, In the Name of the Tsar, seconda espansione del Premium Pass, sarà giocabile all’EA Play di Los Angeles.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento