Di recente Electronic Arts e Codemasters, azienda dedita allo sviluppo di giochi quali la serie di Dirt e Grid, hanno rilasciato un video di presentazione di un altro loro fortunato titolo di corse, ovvero EA Sports F1 25.
Con la straordinaria partecipazione dei famosi telecronisti Alex Jacques e Matt Gallagher, la presentazione ha voluto chiarire le intenzioni delle due suddette aziende sul futuro del titolo in uscita quest’anno, il quale, rispetto alla precedente generazione, porterà sullo schermo tutte le gare della nuova stagione, con nuovi contenuti e dettagli.
A detta del direttore creativo di Codemasters, Gavin Cooper, l’obiettivo principale del videogioco sarà regalare agli utenti un’esperienza del tutto unica e coinvolgente sul profilo grafico grazie all’utilizzo della tecnologia LIDAR. Essa permette di scansionare nel dettaglio i circuiti più famosi e non, in modo da riuscire a rielaborarli digitalmente, mantenendo al massimo la fedeltà del posizionamento di ogni edificio, barriera di sicurezza, telecamera e pannello pubblicitario.
Nel video abbiamo potuto già godere di un assaggio del circuito di Imola, Melbourne, Miami, Bahrain e Suzuka, tutti riprodotti con la stessa tecnologia all’avanguardia.
LEGGI: Codemasters dice stop ai giochi di rally: non ci sono più progetti dopo WRC
Le novità non sono finite qui, poiché anche le celebrazioni per il podio hanno ricevuto un ammodernamento, come anche le chiamate radio e le corsie dei box. Persino i confini dei settori e delle zone DRS sono stati ricalibrati e le griglie di partenza sono state minuziosamente riposizionate.
Lo stesso Cooper, nonostante i vari aggiornamenti portati nella nuova edizione di F1, non si è mostrato soddisfatto di tutto ciò, promettendo ai fan molto altro ancora, in modo da far vivere emozioni e sfide sempre nuove e allettanti.
EA Sports F1 25 uscirà il 30 maggio su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento