Home Videogiochi News EA Sports è diventato lo sponsor ufficiale de La Liga spagnola

EA Sports è diventato lo sponsor ufficiale de La Liga spagnola

0

Electronic Arts compie un altro importante passo avanti nel mondo del calcio, che ribadisce ancora una volta quanto il divorzio dalla FIFA non comprometta in alcun modo i piani del publisher americano.

La Liga, la massima serie spagnola di calcio professionistico nella quale militano squadre come Barcellona e Real Madrid, ha firmato un nuovo accordo di sponsorizzazione proprio con Electronic Arts, il cui nome entrerà a far parte della dicitura completa del campionato. Da La Liga Santander, come era conosciuto fino a oggi, il campionato spagnolo sarà infatti noto con il nome de LALIGA EA Sports.

Naturalmente si tratta di un’ulteriore e importante operazione di mercato da parte di EA per preparare i tifosi all’arrivo di EA Sports FC 24, la nuova serie di videogiochi di calcio che prenderà il posto di EA Sports FIFA. L’assenza del marchio si farà probabilmente sentire, almeno all’inizio, ma l’azienda è fiduciosa nel dare nuovo coinvolgimento al pubblico.

Tornando all’argomento principale della notizia, l’accordo con il campionato spagnolo non finisce qui. L’azienda americana sponsorizzerà infatti anche la seconda divisione, anche conosciuta come La Liga 2 o Segunda Division, che ora prenderà il nome di LALIGA Hypermotion. Per chi non lo sapesse, Hypermotion è una tecnica innovativa studiata da EA per migliorare il realismo all’interno dei suoi giochi di calcio, inaugurata con FIFA 22.

A proposito di EA Sports FC 24, negli ultimi giorni sono emersi molti dettagli sul gioco, la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel mese di luglio. Ecco di seguito alcuni dei leak più recenti:

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA rassicura i dipendenti sul futuro dopo la vendita al fondo saudita

Electronic Arts cerca di placare le preoccupazioni dei propri dipendenti riguardo al...

EA: i dipendenti sarebbero in rivolta contro l’eccessivo uso dell’intelligenza artificiale

Secondo un nuovo report di Business Insider, all’interno di Electronic Arts starebbe...

EA, acquisizione araba a rischio? I politici americani sono preoccupati

Alla fine di settembre è stato annunciato che Electronic Arts, uno dei...

8.2

Battlefield 6 | Recensione

L’uscita di Battlefield 6 è un momento che molti di noi, ma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425