Home Videogiochi News EA Sports FC e Conmebol ancora insieme: partnership rinnovata

EA Sports FC e Conmebol ancora insieme: partnership rinnovata

In attesa del reveal di EA Sports FC, Electronic Arts ha annunciato il rinnovo della partnership con CONMEBOL, la confederazione di governo del calcio in Sud America. Con questo nuovo accordo pluriennale, le prestigiose competizioni calcistiche Libertadores, Sudamericana e Recopa saranno incluse come coppe ufficiali nel nuovo gioco sportivo in uscita in autunno.

“L’autenticità è al centro dell’esperienza EA Sports FC e la nostra rinnovata partnership con CONMEBOL celebra ed eleva il calcio sudamericano a livello globale”, ha dichiarato David Jackson, VP Brand, EA Sports FC. “Le partnership con le federazioni sono fondamentali per costruire una piattaforma calcistica innovativa e in continua evoluzione per i fan di tutto il mondo, e siamo entusiasti che la CONMEBOL condivida la nostra visione del futuro del calcio con EA Sports FC”.

“Siamo molto soddisfatti del rinnovo della nostra partnership con EA Sports, una società che condivide il nostro impegno per l’espansione e lo sviluppo del calcio sudamericano”, ha dichiarato Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL. “La CONMEBOL è impegnata nella ricerca di nuove e migliori risorse che arricchiscano l’esperienza di milioni di tifosi nel nostro continente e nel mondo con i nostri tornei e competizioni. In questo percorso, EA Sports è un alleato di valore unico”.

In attesa del reveal del titolo, di cui abbiamo visto un primo teaser alcune settimane fa, EA ha già annunciato che EA Sports FC includerà 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici globali che consentiranno un’ulteriore espansione in nuove aree del calcio femminile e del calcio di base.

Il gioco sarà il primo calcistico di Electronic Arts dopo il divorzio con la FIFA. Nonostante questo, l’azienda ha già siglato importanti partnership con diverse squadre di tutto il mondo: ecco la lista delle società finora confermate come esclusive di EA Sports FC.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425