Non ci sono novità positive all’orizzonte per i fan di Need for Speed, il cui futuro sembra essere altamente a rischio.
Che siate giocatori o meno, il franchise di Need for Speed è noto praticamente a tutti, arrivando persino a estendere i suoi orizzonti a Hollywood, nonostante l’impresa sia stata un fallimento. Il franchise ha lasciato maggiormente il segno nelle passate generazioni, pubblicando giochi ancora oggi amatissimi come Most Wanted, Hot Pursuit e Underground. Bei tempi, direte voi. Tempi che probabilmente non torneranno più.
Matthew Everingham, collaboratore di lunga data del sito web Speedhunters, ha sostanzialmente affermato che Electronic Arts ha ormai perso le speranze per un rilancio di Need for Speed, da molti anni in difficoltà, arrivando a chiudere anche i finanziamenti per il portale. Per chi non lo sapesse, Speedhunters è una piattaforma dedicata alla serie automobilistica. Il sito era di proprietà e finanziato da EA, ma di recente la casa editrice gli ha tolto la spina.
Considerando da chi arriva la dichiarazione, l’affermazione secondo cui il franchise Need for Speed sarebbe stato accantonato sembra avere credibilità. EA ha anche annunciato recentemente la chiusura dei server di Need for Speed Rivals, scatenando una ritorsione tra i fan, soprattutto perché questa notizia è arrivata dopo la recente ascesa del movimento Stop Killing Games.
EA ha attraversato un periodo difficile con i videogiochi ultimamente, e gli ultimi titoli di Need for Speed sono stati considerati essenzialmente dei flop. Inoltre, l’azienda ha recentemente attraversato una fase di ristrutturazione, che ha portato a licenziamenti e alla cancellazione di alcuni progetti.
Scrivi un commento