Home Videogiochi News EA toglie i finanziamenti a Need for Speed: la saga è stata chiusa?

EA toglie i finanziamenti a Need for Speed: la saga è stata chiusa?

1

Non ci sono novità positive all’orizzonte per i fan di Need for Speed, il cui futuro sembra essere altamente a rischio.

Che siate giocatori o meno, il franchise di Need for Speed è noto praticamente a tutti, arrivando persino a estendere i suoi orizzonti a Hollywood, nonostante l’impresa sia stata un fallimento. Il franchise ha lasciato maggiormente il segno nelle passate generazioni, pubblicando giochi ancora oggi amatissimi come Most Wanted, Hot Pursuit e Underground. Bei tempi, direte voi. Tempi che probabilmente non torneranno più.

Matthew Everingham, collaboratore di lunga data del sito web Speedhunters, ha sostanzialmente affermato che Electronic Arts ha ormai perso le speranze per un rilancio di Need for Speed, da molti anni in difficoltà, arrivando a chiudere anche i finanziamenti per il portale. Per chi non lo sapesse, Speedhunters è una piattaforma dedicata alla serie automobilistica. Il sito era di proprietà e finanziato da EA, ma di recente la casa editrice gli ha tolto la spina.

Considerando da chi arriva la dichiarazione, l’affermazione secondo cui il franchise Need for Speed sarebbe stato accantonato sembra avere credibilità. EA ha anche annunciato recentemente la chiusura dei server di Need for Speed Rivals, scatenando una ritorsione tra i fan, soprattutto perché questa notizia è arrivata dopo la recente ascesa del movimento Stop Killing Games.

EA ha attraversato un periodo difficile con i videogiochi ultimamente, e gli ultimi titoli di Need for Speed sono stati considerati essenzialmente dei flop. Inoltre, l’azienda ha recentemente attraversato una fase di ristrutturazione, che ha portato a licenziamenti e alla cancellazione di alcuni progetti.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Need for Speed e Burnout non interessano EA: lo studio mette la croce sulle due serie

Se per Burnout questo ormai è noto da tempo, considerando che l’ultimo...

Need for Speed: Rivals – EA ha annunciato la chiusura dei server

Ebbene si, Electronic Arts sembra proprio avercela con il franchise di Need...

La prima vittima di Battlefield? È Need for Speed: “Tornerà tra molto tempo”

L’annuncio odierno di Battlefield Labs, una sorta di enorme laboratorio di test...

Su Need for Speed: Unbound arriva un’amata modalità da Hot Pursuit!

Electronic Arts e Criterion Games hanno svelato Need for Speed Unbound Vol....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425