Home Videogiochi News Need for Speed: Rivals – EA ha annunciato la chiusura dei server

Need for Speed: Rivals – EA ha annunciato la chiusura dei server

Ebbene si, Electronic Arts sembra proprio avercela con il franchise di Need for Speed.

In una comunicazione poco pubblicizzata sulla pagina “Online Service Shutdown” del sito EA, è emerso che i server online di Need for Speed: Rivals per PS4 verranno ufficialmente spenti il 7 ottobre 2025.

Il titolo, lanciato insieme alla console nel 2013, perderà così tutte le funzionalità online, sebbene a differenza di altri giochi come ANTHEM ( anch’esso prossimo alla chiusura) offrirà ancora una modalità single player contro avversari gestiti dall’intelligenza artificiale.

La versione PS3 di Need for Speed: Rivals, pubblicata nello stesso periodo, non risulta invece al momento nell’elenco dei giochi interessati dalla disattivazione dei server.

Ricordiamo che il gioco univa gli elementi distintivi di Hot Pursuit e Most Wanted, permettendo ai giocatori di scegliere se vestire i panni di un pilota o di un poliziotto in un ambiente open world.

Dal prossimo ottobre, tuttavia, l’esperienza sarà limitata alle sole gare contro l’IA: le strade di Redview County resteranno definitivamente prive di avversari in carne e ossa.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7 Beta | Pre-download, orari, contenuti: tutto quello che devi sapere

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno che tutti i fan di Call...

8.5

EA Sports FC 26 | Recensione

A pochissimo dall’uscita ufficiale di FC 26, andiamo a sviscerare ogni punto...

Perché Super Mario Galaxy 2 era, semplicemente, un capolavoro

Perché in moltissimi, nonostante un prezzo probabilmente troppo alto per la mole...

Ci sono troppi videogiochi: per Bloomberg, questo è uno dei problemi principali del mercato

Secondo il noto giornalista Jason Schreier, l’industria videoludica di oggi deve fare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425