Easter Egg Call of the Dead – Golden rod – la Verga d’oro (singleplayer)

Di Federico "Blue" Marchetti
11 Maggio 2011

Nella nuova mappa zombie Call of the Dead, disponibile nel pacchetto Escalation per Call of duty black ops, è presente un Easter Egg particolare: segui il tutorial per sbloccare  l’obiettivo ed un arma nella modalità giocatore singolo.

Per prima cosa attiva la corrente, avvicinati alla stanza in cui si trovano rinchiusi Dempsey, Takeo, Nikolai and Richtofen e accoltella la porta per ascoltare le loro voci. Sali le scale in prossimità del PHD flopper e vai a prendere il fusibile che si trova sopra il tavolo. Torna di sotto ed inserisci il fusibile nella porta che ti separa dai quattro compagni di viaggio.

Fatto questo bisogna cercare i quattro generatori rossi nascosti per tutta la mappa e distruggerli. Una volta distrutti devi tornare nella stanza dove sono rinchiusi Dempsey, Takeo, Nikolai and Richtofen, parla con loro e sentirai una sirena ad intermittenza. Dirigiti verso la nave dove si attiva la corrente e posizionati davanti alle tre leve: la prima devi muoverla una volta, la seconda no mentre la terza abbassata ma non del tutto. Ora gira il timone due volte a destra e dovrebbe apparire una luce verde sopra il faro.

A questo punto bisogna avere il V-R11 (anche potenziato) e stare nei pressi del faro e sparare ad uno zombie. Quest’ultimo comincerà a correre verso il faro e sarà risucchiato dal fascio di luce verde che lo porterà verso il cielo. Prima che venga risucchiato completamente devi sparargli ed ucciderlo, qualsiasi arma va bene. Se è stato fatto tutto correttamente, lo zombie trasformato sarà risucchiato e rilascerà a terra la Verga dorata (Golden Rog).

Adesso completiamo l’easter egg tornando alla porta ed inserendo la verga d’oro in un tubo affianco alla porta, fatto questo accoltelliamo ripetutamente il generatore e dopo un pò comparirà per magia un bonus che ci regalerà la Wunderwaffe DG-2.

Questo video mostra le fasi finali dell’easter egg:

Naturalmente questo easter egg và fatto quando si è al termine del round con uno zombie zoppo. Si ringrazia l’utente Cris per le varie informazioni.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".

49 risposte a “Easter Egg Call of the Dead – Golden rod – la Verga d’oro (singleplayer)”

  1. mattiskim96 ha detto:

    ho notato in un video che la Wunderwaffe DG-2. che viene regalta ha le munizioni…quindi viene regalata o è un bonus di tempo come la deadmachine oppure una volta finite le munizioni sparisce?

  2. andrea98 ha detto:

    simon begins ne a fatto uno migliore commentato e in italiano potevate mettere il suo video il link del video e tra i commenti

  3. Andrea ha detto:

    Quando ti finiscono le munizioni ti si leva e ti prende le armi di prima

  4. Carloliv1 ha detto:

    a cosa servono le combinazioni a ogni piano del faro

  5. Manu!!! ha detto:

    Correzione: prima di tutto questa è la procedura x il giocatore singolo, in multi è più lunga… Seconda cosa.. Quando si arriva al punto in cui bisogna trasformare uno zombie in umano nei pressi del faro, non serve x forza la vr11 potenziata ma la cosa importante e che quando lo zombie trasformato in umano corre verso il fascio di luce, bisogna sparargli con la nuova arma tipo cecchino (potenziata si chiama Iena a infra-morti) e colpirlo in pieno! Questa è la procedura corretta! Ps il timone va SEMPRE girato di 2 a destra! Saluti!

  6. Blue ha detto:

    Attenzione Simone, il video che hai postato si riferisce alla modalità multiplayer

  7. Blue ha detto:

    Grazie per le precisazioni comunque anche con la ray-gun l’easter egg viene eseguito correttamente ;)

  8. simone ha detto:

    si infatti io o postato il video in multy perche se lo fatte in multy vi sblocca 80 g ovvero gli obiettivi o trofei o quello che sia ve ne sblocca 2

  9. simone ha detto:

    non so come funziona alla ps3 ma a me mi sbloccato 2 immagini una di takeo e un altra di nikolai
    ciao (xbox)

  10. simone ha detto:

    ps. con le matriosche si ammazza al primo colpo l’ umano perché hanno un danno praticamente esteso meno siete meno zombi meno siete meno vita a gorge meno siete meno vita al l’ umano
    ;) (xbox)

  11. simone ha detto:

    si ma se trovi le munizioni te li rida

  12. Manu!!! ha detto:

    Ho scoperto che se si completa almeno una volta l’easter egg in singolo, nelle partite seguenti x avere il Wunderwaffe basta uccidere George!!!! Al posto della deathmachine ti da il Wunderwaffe!!! Saluti! :) ps: ogni tanto capita che alla morte di George ci sia la vocina di Samantha che ride e non lascia bonus!

  13. michele ha detto:

    c’è anche l’esteer egg della vodka di nikolai l’ho vidto ma non so darvi informazioni :(
    Cercate su youtube e lo vedrete

  14. pelu95 ha detto:

    quanti punti si guadagnano per l’uccisione di george?

  15. antonio ha detto:

    ma questo passaggio si può fare anche in schermo condiviso??

  16. swamm97 ha detto:

    No, è diversa dalla macchina mortale.
    La macchina mortale va a tempo,
    La Wunderwaffe DG-2 va a munizioni, cioè quando finisci TUTTE le munizioni, di conseguenza sparisce

  17. Lorenzo ha detto:

    Ciao a tutti!ho un problema enorme che sto cercando di risolvere, (premetto che gioco con XBox),in modalità co-op giocando in 2 arrivo sempre al punto dei corni antinebbiali suono in ordinegiusto(1 corno vicino al lago vicino alla base del faro 2 corno subuto a destra dello scivolo 3 corno sotto il faro 4 corno affianco alla roccia dopo lo scivolo) ma nn succede niente cioè la luce chiara rimane nel cielo senza trasformarsi in verde Ecc Ecc qualcuno ha qualche suggerimento?ormani sarà la terza volta che arrivo li e non mi succede niente!grazie in anticipo!

  18. Black_Star ha detto:

    raga io accoltelloo la porta, aspetto ke vomita vado su ma nn troco il fusibile!!! help me

  19. Black_Star ha detto:

    trovo*

  20. marco ha detto:

    il fusibile si trova o sui 2 tavoli al piano di sopra oppure all’armadietto vicino k é kiuso, tieni premuto x e te la da.

  21. Black_Star ha detto:

    grazie!!!!!!!!!!!

  22. simone ha detto:

    grazie ^^

  23. mtguido ha detto:

    Ciao ragazzi, io e altri amici abbiamo provato a completare tutti i passaggi ma ci blocchiamo al punto dei suoni. Ci siamo messi ognuno su un cono e in ordine (1° fuori vicino al laghetto, 2° a destra subito dopo lo scivolo, 3° vicino alla casa distrutta,4°isolotto oltre lo scivolo) premiamo quadrato. Abbiamo provato in vari modi: tutti di seguito senza lasciare spazio fra un suono e l’altro, lasciando qualche secondo, anche tutti e 4 contemporaneamente ma della luce verde nemmeno l’ombra!! Abbiamo provato in 3 partite differenti senza mai riuscire a superarlo. Qualcuno sa spiegarci perchè? Prima abbiamo eseguito tutti i precedenti passaggi in questo ordine: Fusibile(raccolto da terra e infilato a fianco alla porta dei prigionieri), 4 generatori distrutti ,vodka raccolta dalla scala e portata nel tubo, manovelle girate fino ad ottenere 2,7,6,4, le 4 radio da attivare, timone e manopole a fianco.

    Per fare tutti i passaggi mi sono basato su questo video

    Dove sbagliamo??

    GRAZIE

  24. santana4luis ha detto:

    ciao, sto cercando di uccidere romero ma nn ci riesco, quello sulla funivia che bisogna far cader Romero è impossibile da tante volte che ci ho provato con nessun risultato… ho provato a seguire tutti i video ma pare che nn succeda nulla…… Non credo che TREYARCH abbia creato un gioco troppo difficile…

    è IMPOSSIBILE

  25. g1ale-97 ha detto:

    6 Cri_Black?

  26. andrea98 ha detto:

    non e 2764 ma 2746

  27. Guido ha detto:

    Si certo 2746, ho sbagliato a scrivere. Tu sei riuscito a farli? Come si fa quello dei suoni? Qualcuno mi spiega dove sbaglio?

  28. Guido ha detto:

    Santana io non ci sono ancora riuscito ma mi sono informato parecchio. Per ora sono riuscito solo a potenziare l’umanizer e se gli spari un solo colpo con quella mentre è dentro l’acqua se ne va sotto e scompare per un po (massimo un paio di round) poi torna e puoi rifarlo all’infinito.
    Per ucciderlo in modo che dia la ricompensa bisogna avere tipo il cecchino nuovo potenziato e un laser diciamo e bombardarlo di colpi. Credo che in 4 giocatori sia più resistente perchè noi l’abbiamo tritato e non è morto, forse in single player basta meno, sarebbe anche sensato. Ad ogni modo anche quando lo uccidi va sott’acqua come quando gli spari l’umanizer ma almeno lascia come ricompensa una death machine e una bibita. Se hai completato i nodi al posto della deathmachine da la wunderwaffe!

  29. andrea98 ha detto:

    si anche io mi baso su quel video e ci riesco io suoni sono giusti

  30. andrea98 ha detto:

    raga mi potete spiegare come far esplodere lo zombi col vr11 perche nn riesco.grazie
    a mi potreste ancora dire a cosa serve il vr11 . ho capito che attira gli zombi pero per un secondo.
    sono io che non lo so usare ? oppure non serve a niente cavoli comunque sta mappa e difficile non ce nemmeno una trappola vabbe

  31. mtguido ha detto:

    Finalmente sono riuscito a fare tutti i passaggi e ho ottenuto il WunderWaffe. I passaggi sono facili, solamente molto lunghi. Quello delle sirene l’ho risolto facile, si possono far suonare con calma anche con pausa lunga tra una e l’altra: può fare tutto una persona.
    Il wunderwaffe comunque mi ha un po deluso. Ha munizioni 3/15 e una volta finite le munizioni scompare. Mentre lo si usa non si può fare nulla, è come avere in mano una macchina mortale. Appena finito si torna alle 2 armi precedenti e scompare per sempre.
    Se qualcuno comunque vuole farsi una partita sono su PSN con nick mtguido.

  32. Andrea ha detto:

    Praticamente il VR11 non potenziato non serve ad un gran che ma se lo potenzi serve x : far levare romero , se spari ad un amico lo potenzi ( lui spara più potente ) con una granata uccidi un’ondata. Da nn potenziato fa calmare romero quando si inkakkia XD.
    :D <—- romero :| <— tu poi :( <—- romero XD <—- TU

  33. salvatore ha detto:

    ciao a tutti scusate qualcuno mi sa dire se ad oggi 18/06/11 sul sistema PS3 questo easter egg nella modalità multiplayer funziona ancora e se si bisogna farlo in 4 o anche in due si puo perche io lo fatto e sono certo di aver eseguito tutto alla perfezione l’unica cosa che nn ho fatto e stata quella di far uscire il suono dai funghi senza lasciare interruzioni perche nn lo mai fatto in 4 ma bensi in 2 o 3 quindi nn mi era possibile farlo senza interruzioni ma nell’ordine corretto quello si per favore rispondetemi grazie mille

  34. salvatore ha detto:

    raga vi prego perche nn va faccio tutto correttamente solo il suono nn va ma sopra si parla del sistema xbox o ps3 io ho la ps quindi se mi fate il favore di aiutarmi con questo maledetto suono come devo fare eppure li prendo nell’ordine giusto forse vanno suonati piu volte aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo…

  35. salvatore ha detto:

    mtguido tu come hai fatto dici che ai risolto ma come allora che sbagliavi prima il suono ?
    e come lo hai risolto grazie

  36. Guido ha detto:

    Io quello dei suoni l’ho fatto da solo. Nel senso eravamo una volta 2 giocatori e una volta 4 giocatori e l’ho comunque fatto da solo, nel senso che io attivavo nel giusto ordine tutte e 4 le sirene. Forse sbagli la sequenza…

  37. All_Stars_OxiiDe ha detto:

    ottima guida complimenti ;)

  38. Cherius ha detto:

    Ma la wanderwaffe nn si trova in cassa?

  39. Angeldar98 ha detto:

    BELAAA!!!!! Ehi ci sarebbe qualcuno disposto ad aiutarmi per l easter egg io trovo gente scarsa quando chiedo aiuto poi imiei amici nn ne parliamo ma voi ke seguite uagna siete gente in gamba vero? ID emokino56 ps3 grande uagna!!!

  40. mic 98 ha detto:

    ciao io gioko su xbox mi chiamo mic 98 x chiunque voglia farsi una partitonza sn disponibile ma solo su kino e call of the dead (five no me gusta) su kino der toten da solo dopo + di 8 ore sono riuscitto a superare il round 60 (il raund era 64 cmq non ho giokato di fila ho messo in pausa e mi sono riposato un po poi ho ripreso) e su call of the dead al 22 avrei bisoogno di aiuto x far fuori george ke per me è impossibile e vorrei ke qualkuno mi spiegasse xke ultimamente a me in call of the dead dopo 3 giri di scatola metto i punti la scatola si apre un pokino poi si kiude sopra la scatola esce l’orsetto e poi scomppare e nn riappare +?e vorrei sapere se esistono diciamo certe mosse x far uscire sempre i potenzziamenti grz(please aiutatemi a far crepare george..)

  41. White ha detto:

    Purtroppo non ci sono dei trucchi per far uscire sempre i potenziamenti…la cosa migliore che si può fare a quei livelli e giocare al meglio: uccidere tanti zombie in poco tempo possibilmente con molti colpi alla testa.
    La cassa che non ti esce più purtroppo succede ogni tanto e non c’è nulla che si possa fare tranne che riavviare la partita. Abbiamo già notato questa cosa con altri fan e avevamo già fatto un articolo al riguardo (leggi).
    Per giocare e uccidere Romero sono certo che c’è sicuramente qualche utente forte in grado di aiutarti nel sito.

  42. washoo ha detto:

    ciao raga mi potreste dire come si fa la easter egg in der rise?

  43. alessio24 ha detto:

    se mi si rompe la vodka perchè non sono riuscito a prenderla al volo cosa devo fare per prenderne un’altra???

  44. alessio ha detto:

    ah mic 98 ti aggiungo doman se vuoi sono alessioveiga24 xD

  45. leonardo ha detto:

    ehi per favore aiutatemi ho appena fatto l’easter egg e ho la verga d’oro avanti a me solo che nn la riesco a prendere nn so perche è come se ci fosse una barriera invisibile davanti per favore aiutatemi prima possibile

  46. JJ ha detto:

    ciao a tutti quelli di uagna e chi li segue… ho un problema che mi fa alquanto arrabbiare con l’easter egg in modalita singolo: tutte le volte che facevo questi passaggi e arrivavo ad avere la luce verde sopra al faro (questo vuol dire che ho eseguito giustamente tutti i passaggi) non riuscivo a completarlo perchè non trovavo il vr-11 allora ho deciso di cambiare tattica e spendere tutti i soldi per la cassa finche non lo trovavo e poi andare avanti con l’easter egg,ce l’avevo fatta a trovarlo ho fatto tutti i passaggi giusti ma la luce verde anzichè essere all’interno del faro mi è finita sul sottomarino che si puo vedere ma non raggiungere xk è fuori dalla mappa. mi sapete dire perche o almeno darmi qualche consiglio utile al piu presto…. vi prego sto impazzendo!!!

  47. volser007 ha detto:

    Ciao ragazzi,so che tutti voi siete occupati con modern warfare 3…Però volevo sapere se qualcuno di voi era così gentile da dedicarmi MAX 1 oretta x l’easter egg di Call of the death..Vi ringrazio molto ! Aspetto vostre risposte…Ah dimenticavo Ho una Ps3 E il mio account è —> Volser007

  48. mike ha detto:

    si puo fare questa cosa a modalita condiviso offline?