Ecco come caricare il Dualshock 4 senza cavo

Di Marco "Bounty" Di Prospero
20 Ottobre 2014

Playstation 4 è la nuova console targata Sony, rilasciata lo scorso 29 Novembre 2013. Insieme alla nuova piattaforma, è arrivato anche il nuovo joystick, il Dualshock 4, versione rivisitata del vecchio Dualshock 3. Oltre alle numerose migliorie apportate, come l’implementazione del touch pad o il maggior grip degli analogici, è stato riscontrato purtroppo un problema abbastanza fastidioso.

Come avrete notato infatti, la batteria del DS4 non è molto longeva e tende a scaricarsi dopo poche ore di gioco. Anche se, con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la possibilità di diminuire l’intensità della luce de pad, la situazione non è migliorata di molto. Questo obbliga i videogiocatori a dover tenere costantemente il joystick sotto carica, collegandolo tramite cavo USB alla PS4. Per ovviare a questo problema, un’azienda giapponese, la SPEC Computer, ha creato una carica batterie, a carica induttiva, da applicare sotto il DS4.

batteria per dualshock 4

Il funzionamento è semplice; collegando il dispositivo al joypad e appoggiandolo su un’apposita base, questo si ricaricherà, proprio come succede con i carica batterie degli smartphones di ultima generazione.

Il prezzo è di 2200 yen, circa 22 dollari. Al momento il prodotto è commercializzato solo sul suolo giapponese ma, probabilmente, nel giro di qualche mese, raggiungerà anche noi europei.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti in merito.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.