Home Videogiochi News Elden Ring – Neanche la metà dei giocatori ha battuto il primo boss, pochi hanno finito il gioco

Elden Ring – Neanche la metà dei giocatori ha battuto il primo boss, pochi hanno finito il gioco

Elden Ring non è di certo una passeggiata di piacere, soprattutto per chi si approccia per la prima volta ad un gioco FromSoftware e alle sue sfide. Lo hanno testimoniato gli accesi dibattiti sorti in rete negli ultimi giorni, tra videogiocatori che l’hanno abbandonato dopo poche ore, chi chiede aiuto, chi inneggia al capolavoro e chi invece sostiene che il titolo sia il più facile tra le opere ideate da Hidetaka Miyazaki.

Sulla difficoltà di Elden Ring è intervenuto anche lo stesso Miyazaki pochi giorni fa, scusandosi con chi ha trovato il titolo troppo frustrante, ma sottolineando l’importanza della sfida nei suoi giochi.

Ora però, dati alla mano, a quasi due settimane dall’uscita, possiamo trarre qualche interessante conclusione sull’effettivo impatto che sta avendo Elden Ring sul giocatore medio.

Stando alle statistiche ottenibili guardando le percentuali di sblocco di vari obiettivi sulle diverse piattaforme, solo poco più della metà dei giocatori ha attualmente superato il primo vero boss del gioco, Godrick l’Innestato (qui la nostra guida per batterlo): il mostruoso nemico è stato sconfitto dal 55,6% dei giocatori su Steam, mentre su Playstation siamo al 66,15%.

Più si procede nell’avventura, più le percentuali si abbassano drasticamente, fino ad arrivare a una percentuale del 7,74% per quanto riguarda i videogiocatori che hanno completato il gioco anche solo raggiungendo il finale standard. Quest’ultima percentuale si riferisce agli utenti Playstation, mentre per quanto riguarda l’avventura su PC siamo a solo il 2,7%.

Questi dati sono riconducibili sicuramente alla vastità del titolo, che permette di affrontare i boss prima o dopo intense e prolungate sessioni di esplorazione nell’enorme open world creato da FromSoftware, ma anche alle difficoltà riscontrate dai videogiocatori che forse, sulla scia dell’entusiasmo generatosi negli scorsi mesi attorno al titolo, si sono imbarcati in una sfida che non si aspettavano.

Se anche voi siete alle prese con qualche nemico troppo ostile, non esitate a consultare la nostra sezione dedicata alle Guide.

Elden Ring Launch Edition - PlayStation 5
  • La Launch Edition include: Gioco ELDEN RING (su disco), Poster, Art cards, Set di stickers, Toppa in tessuto
  • Prenota ora ELDEN RING per ottenere l’accesso ai seguenti contenuti: Guida Digitale all’Avventura, contenente utili informazioni per aiutare i giocatori ad entrare nell’Interregno.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

%s Commento

  • Non capisco perché Fromsoftware si ostina a non mettere i livelli di difficoltà deve dare a chi ha speso 70 euro per il gioco la possibilità di finirlo a suo piacimento per come la vedo io è il gioco che si deve adattare al giocatore non viceversa conosco tanta gente che per non essere presa in giro non dice di non essere capaci in questi giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425