Electronic Arts ha cancellato EA Play Live 2022

EA Play 2018
Di Andrea "Geo" Peroni
16 Marzo 2022

In attesa di sapere se E3 2022 si farà oppure no, l’estate perde ufficialmente un importante evento dedicato ai videogiochi.

L’evento EA Play Live di Electronic Arts, infatti, non si farà quest’anno.

Avviato per la prima volta nel 2016, Electronic Arts ha tradizionalmente utilizzato la settimana dell’E3 all’inizio di giugno per tenere il proprio evento EA Play Live, durante il quale il publisher di Battlefield, FIFA e molti altri titoli proponeva tutte le sue novità in arrivo nei successivi mesi.

EA ha deciso di annullare l’evento di quest’anno, a favore di vetrine più piccole incentrate su ogni gioco nuovo e in arrivo individualmente.

In una dichiarazione inviata a IGN, l’editore afferma infatti:

Adoriamo EA Play Live perché è il nostro modo di entrare in contatto con i nostri giocatori e condividere le novità con tutti voi. Tuttavia, quest’anno le cose non sono in linea per mostrarti tutto in una data. Abbiamo cose eccitanti che accadono nei nostri studi di livello mondiale e quest’anno riveleremo molto di più su questi progetti quando sarà il momento giusto per ognuno di loro. Non vediamo l’ora di trascorrere del tempo con te durante tutto l’anno!

La mossa non sorprende diversi addetti ai lavori, considerando che l’evento EA Play Live dello scorso anno non fu un successo.

Si tratta comunque di una notizia piuttosto triste per chi ama i grandi eventi del mondo videoludico, perché ancora una volta testimoniano l’evoluzione del mercato verso eventi più contenuti e lontani dai grandi showcase in stile E3.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento