Eliminate le versioni PS3 e Xbox 360 di Dying Light

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
29 Ottobre 2014

Dying-Light-2Attraverso un post sulla pagina ufficiale Facebook, i developer di Techland ha comunicato ufficialmente di aver cancellato le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 del loro gioco Dying Light, focalizzandosi quindi sulle versioni PS4, Xbox One e Pc.

Il team polacco, ha infatti spiegato che tale scelta è stata dettata dal fatto che il titolo, soprattutto dal punto di vista tecnico e strutturale, dopo alcuni test interni, non è adatto alle ormai datate console old gen.

Inoltre la software house negli ultimi tre anni si è concentrata molto per trasmettere una vera esperienza next-gen, con 200.000 oggetti mostrati su schermo contemporaneamente, un’ illuminazione basata sulla fisica, il sistema Natural Movement, lo sviluppo dei personaggi ed il vasto open world liberamente esplorabile, sono tutti elementi che hanno spinto al limite gli hardware di nuova generazione e posso essere gestiti solo da essi.

Dying Light sarà disponibile quindi su PlayStation 4, Xbox One e Pc il prossimo 30 gennaio 2015.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.