Home Videogiochi Embracer Group, ci risiamo: Free Radical sarà chiuso il mese prossimo

Embracer Group, ci risiamo: Free Radical sarà chiuso il mese prossimo

Prosegue senza sosta il ridimensionamento della divisione videoludica di Embracer Group.

Per Embracer Group continua il momento no. Dopo il flop di Saints Row l’anno scorso, che ha causato la chiusura di Volition, quest’anno l’azienda ha dovuto fare i conti con il disastro The Lord of the Rings: Gollum e il lancio prolematico di Payday 3 di Starbreeze, che solo all’inizio di novembre è riuscito a ricevere una prima importante patch correttiva.

Non solo: all’inizio del mese, il COO ha lasciato il suo incarico, questo poco dopo la chiusura di un altro studio, Cryptic Studios, autori di Star Trek Online. Incerto anche il destino di Gearbox, che potrebbe essere venduto o decidere di tornare indipendente per evitare una clamorosa chiusura. La cosa davvero preoccupante è che il caos non è ancora terminato.

Lars Wingefors, CEO di Embracer Group, ha inviato nelle scorse ore un’e-mail a tutta l’azienda confermando che il personale di Free Radical era stato iscritto in un processo di consultazione, che è il modo in cui vengono gestiti i licenziamenti nel Regno Unito. Durante questo periodo, c’è una finestra di 30 giorni in cui il personale rimane “sui libri contabili” poiché viene trattato secondo la legge.

Sono passati solo due anni da quando Free Radical è rinato dopo essere stato chiuso da Crytek nel 2014, e si sognava che avrebbe portato al ritorno di TimeSplitters. Stando alle decisioni di Embracer, il team non supererà la fine dell’anno.

Il messaggio è stato condiviso da Eurogamer:

Mentre ci muoviamo attraverso il processo di consultazione e affrontiamo la potenziale chiusura di Free Radical Design l’11 dicembre 2023. Voglio esprimere la mia gratitudine per il tuo impegno e per lo straordinario lavoro che hai svolto e che continui a svolgere… Questo è un momento difficile per tutti noi, ma soprattutto per te, e il nostro obiettivo è supportarti il ​​più possibile durante questo periodo di transizione.

La chiusura di Free Radical, come potete vedere, non è quindi certa, ma il messaggio di addio condiviso da Wingefors è un segnale abbastanza lampante della decisione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425