Home Videogiochi News Embracer Group: continua la crisi, il COO lascia la compagnia

Embracer Group: continua la crisi, il COO lascia la compagnia

0

Per Embracer Group sembra continuare il momento no. Dopo il flop di Saints Row l’anno scorso, che ha causato la chiusura di Volition, quest’anno l’azienda ha dovuto fare i conti con il disastro The Lord of the Rings: Gollum e il lancio prolematico di Payday 3 di Starbreeze, che solo di recente ha introdotto una prima importante patch correttiva.

Nelle ultime ore infatti è giunta una nuova informazione, che ha visto l’abbandono di Egil Strunke, Chief Operating Officer della compagnia. Stando a quanto emerge, il secondo in comando dopo il CEO ha descritto l’ultimo anno come particolarmente difficile, non solo per la ristrutturazione interna in casa Embracer, ma anche per l’andamento socio economico generale.

L’ex manager ha poi voluto condividere cosa gli riserverà il futuro:

Da un lato sono grato di aver avuto la possibilità di lavorare con il CEO Lars Wingefors, unico nel suo genere, e con tutti gli altri FANTASTICI colleghi (troppi da menzionare!) che mi dispiacerà lasciare. D’altra parte sono entusiasta delle opportunità che mi attendono, ossia avviare e costruire la mia azienda: Strunke Games!

Ricordiamo infine che Embracer Group ha altri giochi in sviluppo, come Tomb Raider 4 di Crystal Dynamics, ma le recenti voci parlano di una crisi tale da portare, forse, alla vendita di Gearbox Software per sistemare i conti.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Embracer scommette sull’IA e prepara la transizione a Fellowship Entertainment

Embracer Group punta sempre di più sull’intelligenza artificiale come parte integrante della...

Embracer Group: Lars Wingefors pronto a lasciare il ruolo di CEO

A partire dal 1 agosto, Lars Wingefors abbandonerà la guida operativa di...

Embracer Group perde un altro pezzo: Coffee Stain diventa uno studio indipendente

Il colosso svedese del gaming Embracer Group ha annunciato una ristrutturazione strategica...

ELEX

Lo studio di Gothic, Elex e Risen sarebbe stato silenziosamente chiuso da Embracer

Come vi abbiamo, purtroppo, spesso raccontato, nel corso degli ultimi mesi i...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425