Un’esplosione ha colpito gli uffici di Rockstar North, lo studio di sviluppo di GTA 6, a Edimburgo, in Scozia. L’incidente è stato segnalato intorno alle 5 del mattino, con un immediato intervento della polizia e dei servizi di emergenza che hanno isolato l’area per motivi di sicurezza.
Secondo le prime informazioni, ancora non confermate ufficialmente, la causa dell’esplosione potrebbe essere un guasto alla caldaia dell’edificio. I locali della società sono stati transennati mentre le autorità hanno avviato gli accertamenti.
Come riportato da Eurogamer, il sito EdinburghLive ha riferito che i vigili del fuoco scozzesi sono rimasti sul posto per oltre due ore. In una dichiarazione, lo Scottish Fire & Rescue Service ha comunicato di aver mobilitato “tre autopompe e quattro mezzi specializzati” per far fronte alla situazione.
Un portavoce ha confermato alla BBC che le squadre sono state chiamate per gestire danni strutturali all’edificio e che l’intervento si è concluso alle 9:21 GMT. Fortunatamente non si registrano né vittime né feriti.
Rockstar North, uno degli studi chiave nello sviluppo del sesto capitolo della celebre saga Grand Theft Auto, non ha al momento rilasciato commenti ufficiali sull’accaduto.
Scrivi un commento