Il reboot di Fable includerà anche il sistema morale basato sulle attività del giocatore, e Playground Games, nelle scorse ore, ha parlato più nel dettaglio di come funzionerà questo nuovo sistema.
Il fondatore di Playground, Ralph Fulton, ha parlato con Xbox Wire della direzione del gioco. Parlando dell’aggiornamento del classico sistema di moralità per l’era moderna, Fulton spiega che il team voleva che il modo in cui le persone percepiscono la moralità nella vita di tutti i giorni si riflettesse nel sistema di gioco.
Fulton spiega:
Il modo in cui concepiamo la moralità nel mondo di oggi ha influenzato profondamente il modo in cui abbiamo voluto rappresentarla come sistema di gioco in questo gioco. Vale a dire: non esiste un bene oggettivo, non esiste un male oggettivo. In realtà, si tratta solo delle opinioni soggettive delle persone e di ciò che scelgono di apprezzare in qualcun altro quando esprimono quel giudizio.
Quindi, come avete visto in Developer_Direct, la nostra versione della moralità non è una scala mobile: abbiamo scelto di ancorarla alle azioni che compi, e in particolare alle cose che fai ad Albion che sono viste da almeno un’altra persona. Quindi, se le cose che fai vengono viste da una o più persone, inizierai a guadagnarti una reputazione per quella cosa. Ovviamente, usiamo sempre l’esempio del pollo che prende a calci, perché prendere a calci i polli è un classico di Fable.
Quindi, se qualcuno ti vede prendere a calci un pollo, inizierai a farti la reputazione di “cacciatore di polli” – e se abbastanza persone ti vedono farlo, o lo fai spesso, quella reputazione diventerà una delle cose per cui sarai conosciuto in quell’insediamento. E le persone reagiranno a te in base a ciò che pensano di quella particolare reputazione.
Fable uscirà nell’autunno 2026 su PlayStation 5, Xbox Series e PC.
Scrivi un commento