Far Cry 3 – La serie continua

Di Andy
22 Marzo 2012

Dopo il primo Far Cry (2004) e Far Cry 2 (2008) Ubisoft annuncia la data di uscita del terzo capitolo. Sembra che, ironicamente, Ubisoft faccia uscire i giochi di questa serie ogni quattro anni, il gioco sarà disponibile dal 29 novembre 2012.
Far Cry 3 Immagini lancioDal trailer si possono vedere notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore, che in alcuni momenti non era molto fluido. Infatti, dal punto di vista del gameplay sono stati riviste tecniche di combattimento, sia a fuoco che a mani nude: oltre a sfruttare i veicoli, potremo anche sfruttare l’ambiente come riparo dal fuoco nemico e ci potremo sporgere pur rimanendo abbastanza coperti, in stile Killzone 3.

[adsense]Un’innovazione nel comparto di narrazione è appunto l’aggiunta di un stile del tutto cinematografico: esplosioni, fughe per non parlare dei momenti furtivi, grazie all’aggiunta di un nuovo stile di combattimento (come già accennato prima), in cui noi potremo cogliere di sorpresa il nemico, spezzandogli il collo e se in caso avremmo ancora compagnia potremo lanciare coltelli contro il nemico ignaro della nostra presenza. I personaggi con cui avremo a che fare sono stati molto caratterizzati e questo è un altro punto a favore per l’acquisto di questo capolavoro. Dalle informazioni rilasciate fin’ora, sappiamo che impersoneremo un uomo solo contro tutti, il suo nome è Jason Brody. Jason dovrà combattere per la sopravvivenza e lo dovrà fare con i mezzi disponibili nell’isola dove regna illegalità e violenza.
Non dovremo pensare se agire nel bene o nel male, piuttosto come agire perché Ubisoft ci lascia liberi da questo punto di vista, come d’altronde in Far Cry 2.

Far Cry 3Far Cry 3Far Cry

Indice



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"