Far Cry 6 – La stupefacente isola di Yara e la sua capitale mostrate in nuovo gameplay

Di Alberto "Legend" De Toma
8 Giugno 2021

In attesa dell’Ubisoft Forward che si terrà a breve, il creator Cycu1 ha deciso alzare ancora di più l’hype generale con un nuovo gameplay di Far Cry 6 in cui viene mostrata la bellissima isola tropicale di Yara e la sua capitale Esperanza.

Nel video vengono mostrati degli scorci mozzafiato riguardanti il paesaggio rurale di Yara che, in alcuni punti, ricorda piacevolmente le Rook Islands in cui è ambientato Far Cry 3. Tuttavia le scene oltre ad una grande bellezza mostrano anche una grande decadenza, dovuta principalmente alle rivolte che da anni tormentano quella che altrimenti sarebbe un’isola paradisiaca.

Proseguendo nel video, i paesaggi rurali lasciano spazio alla grande verticalità della città di Esperanza. Anche in questo caso però è possibile notare come ai grattacieli ed alle ampie strade principali si contrappongano quartieri con case fatiscenti e vicoli claustrofobici. Per non parlare delle scene che mostrano le disastrose conseguenze delle rivolte all’interno della città, dove la città dovrebbe rappresentare un luogo sicuro per l’uomo, mentre in questo caso rappresenta solo il trionfo della tirannia che schiaccia i più deboli.

Successivamente nel gameplay torna ad essere mostrata la parte più selvaggia dell’isola ma che resta comunque indissolubilmente fusa con ciò che e stato costruito dall’uomo, garantendo in questa maniera una grande diversificazione degli ambienti di gioco.

Finora è stato mostrato davvero tanto sull’isola di Yara, tuttavia ci sarà ancora molto da vedere dato che gli sviluppatori stessi hanno dichiarato che Far Cry 6 avrà la mappa più vasta mai realizzata per un Far Cry. Inoltre se siete interessati ad altre informazioni rilasciate dagli sviluppatori in merito a Far Cry 6 abbiamo scritto un articolo a riguardo raccogliendo le più interessanti.



Abbiamo parlato di:

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.




Scrivi un commento