Home Videogiochi News EA FC 24, cosa accadrà a Paul Pogba dopo caso doping? Onana il precedente

EA FC 24, cosa accadrà a Paul Pogba dopo caso doping? Onana il precedente

A pochi giorni dall’uscita di EA Sports FC 24, il nuovo videogioco di Electronic Arts, uno scandalo ha investito il giocatore della Juventus FC Paul Pogba, trovato positivo al test antidoping dopo una partita di Serie A. Cosa accadrà ora al centrocampista dei bianconeri?

Il calciatore francese è finito nell’occhio del ciclone da alcune ore dopo che i test antidoping di Udinese-Juventus, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A, hanno riscontrato una positività agli esami. Pogba è stato infatti trovato con livelli elevati di testosterone, i quali indicano che il centrocampista ex Manchester United avrebbe fatto uso di sostanze non consentite da regolamento.

Saranno quindi giorni di fuoco per Pogba e la Juventus, che ora dovrà capire cosa accadrà al suo atleta e valuterà forse una rescissione del contratto in caso di lunga squalifica, ma nel frattempo i tifosi amanti dei videogiochi non possono fare altro che pensare a EA Sports FC 24.

Come saprete, a fine mese arriverà la nuova serie calcistica di Electronic Arts che prenderà il posto di FIFA, e la Juventus rappresenta una delle squadre di punta negli accordi commerciali con EA. Proprio nei giorni scorsi è stata ad esempio diramata la lista, parziale, dei rating dei calciatori di alcune squadre della Serie A italiana, tra cui anche la Juventus. Pogba figura regolarmente in tale lista, con un overall di 83, ma la sua permanenza potrebbe non durare a lungo.

In attesa delle sentenze che riguarderanno il calciatore, a quanto pare destinato a una lunga squalifica che lo terrà lontano dai campi di gioco per molto tempo, si fa sempre più vicina la possibilità che Pogba venga escluso da EA Sports FC 24. In caso di squalifica e probabile addio alla Juventus, il giocatore risulterebbe svincolato senza la possibilità di tornare a giocare nel breve termine.

EA non si è ancora pronunciata in merito (la compagnia sta probabilmente attendendo le sentenze), ma esiste un precedente importante. Nel 2020 André Onana, portiere camerunense oggi al Manchester United e con un trascorso in Italia all’Inter, venne trovato positivo alla Furosemide mentre militava nell’Ajax. Essendo una sostanza vietata secondo i regolamenti UEFA, Onana venne squalificato a 12 mesi (poi ridotti a 9), ed Electronic Arts decise di rimuoverlo da tutte le modalità di FIFA 21 e da FIFA Ultimate Team.

@uagna POGBA e EA SPORTS FC 24, COSA SUCCEDERÀ ORA? #pogba #pogbadoping #easportsfc #fifa #easportsfc24 #gameplay #clip #perte #neiperte ♬ suono originale – Uagna

Un altro caso simile, anche se non riguarda il doping, fu quello di Mason Greenwood, attaccante del Manchester United oggi in prestito al Getafe. Accusato di violenza nel 2022, il calciatore venne subito rimosso da FIFA 22 e risulta assente anche in FIFA 23, ma all’inizio di quest’anno le accuse sono cadute. Proprio per questo motivo, è possibile che Electronic Arts deciderà di reintegrare Greenwood su EA Sports FC 24.

Per conoscere i risvolti del caso Pogba dovremo quindi attendere la sentenza sul caso doping, che potrebbe tuttavia protrarsi nel tempo. Il calciatore della Juve, secondo alcuni esperti del settore, rischia una squalifica da 2 a 4 anni.

EA SPORTS FC 24 – TUTTO SUL “NUOVO” FIFA

A luglio c’è stata la presentazione ufficiale di EA Sports FC 24, con tanto di trailer e rivelazione della data di uscita.

Il gameplay supporterà il sistema Hypermotion V e il motore grafico Frostbite migliorato, oltre a nuovi Stili di Gioco. Il gioco supporterà, come sempre, le modalità Ultimate Team e VOLTA, da questo capitolo anche su Nintendo Switch. Tornerà anche la Ultimate Edition, con una copertina dedicata per l’occasione, che rappresenta diversi volti noti del calcio moderno. A settembre EA ha rivelato i rating di molti calciatori di Serie A.

La Premier League ha da poco riconfermato l’accordo sulle licenze delle sue squadre al completo. Anche il Pallone D’Oro, il celebre premio per i migliori calciatori di ogni stagione in Europa, sarà presente all’interno di EA Sports FC 24, come rivelato nel video di presentazione della Carriera.

Inoltre, finché non avremo una conferma definitiva, stando a un leak sembrerebbe che la modalità Draft cambierà, apportando un cambiamento a lungo voluto dai fan. In VOLTA e Clubs ci saranno novità riguardanti cross-play, animazioni e molto altro. L’Ultimate Team che conoscevamo cambierà decisamente grazie alle introduzioni lato gameplay e contenutistico.

Infine, vi riportiamo anche l’annuncio delle novità in arrivo nella modalità carriera, con miglioramenti su tutti gli aspetti.

Offerta
EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS5 | Videogiochi | Italiano
  • HyperMotionV rappresenta il grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado di tradurre il ritmo e la fluidità del calcio reale nel gioco grazie ai dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello di tornei come la UEFA Champions League maschile e femminile, la Premier League e LaLiga EA SPORTS
  • Ottimizzati tramite i dati di Opta, gli stili di gioco offrono agli atleti una ottima dimensione che va oltre le valutazioni totali per dare vita alle abilità sul campo che rendono questi giocatori ottimi

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7

Mediterranea Inferno | Recensione

Tre ragazzi, il post-pandemia, il desiderio di evasione, la solitudine. Mediterranea Inferno,...

Warren Spector e Ken Levine ricordano l’impatto di System Shock

Il remake di System Shock, realizzato da Nightdive Studios, uscirà finalmente su...

Hades 2 rimarrà in accesso anticipato ancora a lungo, afferma Supergiant Games

Che Hades 2 sia il fenomeno del momento nessuno può negarlo. Il titolo rilasciato...

The Rogue Prince of Persia: gli sviluppatori spiegano lo stile artistico del gioco

Dopo un ottimo inizio di anno garantito da The Lost Crown, con una...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425