Home Videogiochi News FIFA 21: Ecco il nuovo trailer gameplay, tutte le novità

FIFA 21: Ecco il nuovo trailer gameplay, tutte le novità

Da pochissimo è disponibile e visibile a tutti il nuovo e primo trailer ufficiale riguardante il gameplay di FIFA 21; e molte sono le novità presentate e attese dai fan, andiamo per ordine.

Il Dribbling agile, di cui abbiamo già parlato in precedenza, permetterà di essere maggiormente reattivi nel gioco e di far fare determinate mosse a praticamente ogni tipo di giocatore, non solo a chi ha un alto numero di stelle abilità. Il calciatore avrà un maggior controllo del pallone per poi aggirare l’avversario con semplicità, specialmente i più abili, attivabile tenendo premuto R1/RB e muovendo la levetta destra del controller.
La corsa creativa, in combinazione con il posizionamento consapevole, ci consentirà di dirigere il gioco come un regista e di chiamare i movimenti dei compagni controllati dalla CPU durante il possesso di palla, sia facendoli scattare che venire incontro a noi con L1/LB e muovendo sempre la levetta destra del pad, oppure si potrà premere L+R per controllare direttamente il giocatore appena rimasto senza palla. L’azione dovrà essere eseguita rapidamente per avere l’effetto sperato.
Verrà sfruttato inoltre un sistema di collisioni naturale e realistico, la vera chicca del giorno. Questa migliorerà la fisica degli scontri contro gli avversari e nel gioco a stretto contatto tramite l’opzione della Competitor Mode (disponibile a difficoltà leggendaria e alla temuta ultimate); questa utilizzerà l’intelligenza artificiale per implementare lo stile di gioco dei Pro Players scelti da EA nella squadra da affrontare in Carriera, Calcio d’inizio o in Squad Battles. Il tutto risultava necessario per evitare movimenti troppo forzati da parte della CPU.

Si è accennato anche al sistema di animazioni, che serviranno a definire i cambiamenti in maniera più concreta dello scorso capitolo, in particolare l’innovazione riguarderà principalmente le difese le conclusioni a rete di testa, più manuali, e i passaggi lunghi sulle fasce. Piccola curiosità, è stata eliminata l’esultanza “Zitto” che tanto divideva la community e sono stati velocizzati i tempi di calci d’inizio, rimesse e calci piazzati.
Infine è stata anche ufficializzata la nuova funzione di Gameplay Rewind: si tratta di un sistema di replay incorporato nel gameplay, che permetterà, sembrerebbe, di tentare una seconda possibilità di tiro (naturaemte, in modalità singleplayer).
Maggiori informazioni a riguardo arriveranno nei prossimi giorni.

FIFA 21 vedrà la luce il 9 ottobre 2020, leggermente in ritardo rispetto al solito, su tutte le attuali piattaforme e su next-gen al loro lancio previsto per fine anno, grazie anche alla funzione di cross-gen, che trasferisce i dati da PS4/Xbox One a PS5/Xbox Series X.

Quali cambiamenti vi piacerebbe vedere ancora? Fateci sapere.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425