FIFA 21 – La versione PS5 e Xbox Series X ha una data di uscita, l’upgrade è gratis!

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Ottobre 2020

FIFA 21, così come anche Madden NFL 21, arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X solo alcune settimane dopo il lancio delle nuove console, più precisamente dal ​​4 dicembre.

C’è inoltre una novità inaspettata visti i precedenti annunci di EA: le versioni di nuova generazione del gioco saranno un aggiornamento gratuito per coloro che le possiedono già su PlayStation 4 e Xbox One.

Il lancio avverrà quindi tre settimane dopo l’uscita di PS5 e Xbox Series X sugli scaffali, e per la serie si tratta già di un record: è la prima volta infatti che i titoli di punta di EA Sports non vengono lanciati insieme a una nuova console, da quando la serie FIFA ha mancato il lancio di Xbox e Xbox 360.

Ciò offre ai giocatori qualche settimana in più per ottenere entrambe le versioni di entrambi i giochi gratuitamente. Coloro che acquisteranno la versione della generazione corrente prima del 4 dicembre riceveranno un aggiornamento gratuito distribuito digitalmente alla data di lancio. Coloro che hanno il gioco su un disco dovranno passare attraverso un sito Web di EA per richiedere il loro aggiornamento. L’offerta scadrà al lancio di Madden NFL 22 e FIFA 22, previsto per la prossima estate/autunno.

EA in origine aveva messo in dubbio l’aggiornamento gratuito per la versione più recente di entrambi i giochi al 31 dicembre 2020, escludendola dal programma “Smart Delivery” di Xbox Series X, che consente ai giocatori di acquistare le versioni current-gen con la certezza di non avere per riacquistare il gioco sulla nuova console. Dopo aver affrontato critiche e proteste dei consumatori, la società ha esteso la finestra fino al lancio del gioco dell’anno successivo.

Il comunicato stampa di martedì di EA Sports ha affermato che i progressi dei giocatori e gli elementi raccolti sia in Madden NFL 21 che in FIFA 21 verranno trasferiti su entrambe le generazioni, comprese le modalità Ultimate Team per entrambi i giochi, le modalità Franchise e The Yard di Madden e la modalità Volta Football di FIFA .

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento